cos'è green pea

il luogo in cui i prodotti sostenibili
diventano un piacere

Il primo Green Retail Park dedicato al tema del Rispetto

Green Pea è un luogo di bellezza e di Rispetto per dare vita a un nuovo modo di consumare: con ogni tuo acquisto puoi diventare parte del cambiamento.

Da noi trovi prodotti belli e bellissimi a basso impatto sull’ambiente – di alta qualità, Made in Italy e dal mondo – esperienze, eventi e tutti i servizi necessari per vivere Green. In pratica, hai a disposizione 66 negozi, un museo, 3 luoghi di ristorazione, una piscina, una spa e un club dedicato all’ozio creativo. In totale, 72 luoghi in cui il Rispetto da dovere diventa piacere.

Quattro piani di neg-ozio e un piano di ozio, creativo

In Green Pea trovi prodotti di alta qualità, progettati per un utilizzo responsabile e realizzati in armonia con la Natura.
Prodotti fatti per essere durevoli, nel pieno Rispetto ambientale e sociale.

Prodotti studiati per durare a lungo e che, giunti a fine vita, si possano riutilizzare o riciclare. Le aziende che li realizzano sono nella maggior parte dei casi italiane e hanno già un profilo spiccatamente Green, altre, invece, hanno cominciato il percorso con ottimi risultati.

3 elementi chiave

Ogni prodotto acquistato in Green Pea è reso unico dalla presenza di un piccolo pisello verde: la garanzia della sua attenzione verso la Natura e l’invito a raccontare questa storia di Rispetto.

Puoi conoscere ogni passaggio della filiera dei prodotti che trovi in Green Pea. Te li raccontiamo da vicino, spesso dal vivo. In più, tutti i fornitori espongono il proprio Disciplinare di Fabbrica.

Ogni prodotto che trovi in Green Pea è realizzato secondo il massimo livello di sostenibilità possibile.

Oltre 100 partners che credono nel Rispetto per salvare il pianeta

I nostri Partners credono nella necessità di produrre e consumare in armonia con la Natura e, allo stesso tempo, lavorano per costruire prodotti belli e bellissimi, duraturi e rispettosi, in linea con i principi di bellezza e originalità del Made in Italy.

Si tratta di aziende – per la quasi totalità italiane – che hanno da tempo messo al centro della propria attività le politiche Green, o che si stanno rapidamente muovendo verso una produzione sostenibile con ottimi risultati. Tutti i prodotti che i nostri Partners propongono in Green Pea sono realizzati rispettando i massimi livelli di sostenibilità sociale e ambientale, garantiti dai Disciplinari di Fabbrica.

I Partners Green Pea si riuniscono nel Producers Pea Club, con l’obiettivo di continuare a crescere e migliorare grazie allo scambio di esperienze e di visioni. È così che nascono nuove idee, da Torino verso il mondo.

I partners nella comunicazione