La Granda

Carne di fassona piemontese

Our Green points

  1. La Granda nasce nel 2004 da un’idea di Sergio Capaldo, veterinario buiatra per oltre 20 anni e Responsabile Zootecnico Nazionale per Slow Food, con l’obiettivo di rilanciare la Razza Bovina Piemontese, presidio Slow Food e rivalorizzare il consumo di carne di qualità.
  2. La Granda è un nuovo modo di produrre carne, che inizia dalla terra, riportando l’uomo, l’animale e la natura al centro della filiera alimentare, restituendo valore sociale ed economico al ruolo del contadino/allevatore, dando all’animale la possibilità di crescere in modo naturale e sano, alla natura la possibilità di autoregolarsi, autoproteggersi sopra e sotto il livello del suolo.
  3. La Granda trasforma il bovino in grandi e piccoli tagli, riducendo al minimo scarti e sprechi e mettendo al centro della propria attività: il benessere ambientale, basato su linee guida nell’alimentazione degli animali e nella concimazione naturale dei terreni; il benessere animale, basato sugli allevamenti vacca-vitello, in cui i vitelli vengono allattati dalla madre per circa 4-6 mesi dopo la nascita, e il benessere sociale, basato sull’allevatore quale figura centrale nella filiera della carne.
  4. I laboratori La Granda sono dotati di Luci Biovitae e si avvalgono di una tecnologia 4.0, sono cioè controllati attraverso un sistema informatico per disporre di una memoria storica delle fasi di lavorazione.
  5. La Granda garantisce un guadagno continuativo agli allevatori, grazie all'istituzione del prezzo fisso concordato, promuovendo il welfare aziendale.
  6. La Granda è “conservare innovandosi”: un intervento responsabile sul territorio che tutela e incentiva la tradizione, servendosi di tecnologie e studi in continuo rinnovamento, è un modello replicabile e adattabile a molteplici situazioni e settori agricoli.

Where you will find us in Green Pea

Restaurants and Drinks

Work with us

Discover the vacancies and send your application

Green Pea has just been born and has the aim of getting ahead: we start from Turin and we have the planet in mind. To do this, we are looking for people who share our ideas of sustainability and who want to make it practical and cozy. Together with our Partners, we work every day to meet our customers’ need, without ever losing sight of the future of all of us. In Green Pea you will find a dynamic, organized and constantly growing environment, open to experimentation.
Do you want to join the team?

Send your application

SAVINGS, ALSO ENERGETIC

This screen allows your monitor to consume less power when your computer is idle or when you walk away.

To resume browsing, just click anywhere on the screen.

Da Green Pea non si compra on Line.
Solo On Land!

Perché crediamo ancora che l’esperienza di vivere fisicamente i luoghi di vendita,
incontrare il sorriso dei nostri collaboratori, toccare i nostri prodotti
sia fondamentale e parte del cambiamento di cui tutti abbiamo bisogno.

ti aspettiamo da green pea!