Made in Carcere

Abbigliamento

Our Green points

  1. Proponiamo un modello di economia riparativa e rigenerativa che fa bene a tutti: individuo, comunità e ambiente – trasformando la detenzione in una molteplicità di valori, come la rieducazione personale, l’abbattimento della recidiva, la sostenibilità ambientale e l’attitudine alla creatività e alla bellezza.
  2. Promuoviamo l’inclusione sociale dando una seconda opportunità a persone in stato di detenzione attraverso l’esperienza del lavoro che è fonte di acquisizione di competenze, professionalità e consapevolezza, mentre sottobraccia si compie la vera trasformazione personale che influisce su valori intimi e intangibili.
  3. Rispettiamo l’ambiente donando una nuova vita a tessuti e oggetti altrimenti destinati al macero, alleggerendo il sistema di smaltimento dei rifiuti. Attraverso la nostra attività, sensibilizziamo cittadini ed aziende al recupero dei materiali, alla sostenibilità ambientale e al riuso di manufatti dimenticati.
  4. Incitiamo alla Bellezza e alla creatività realizzando oggetti colorati, tutti diversi come sa esserlo la natura umana, impreziositi da cuciture uniche che potrebbero apparire comuni ma non lo sono. Si tratta, infatti, di cuciture che permettono alle donne che li realizzano di ricostruire la propria vita.
  5. Crediamo in un cambiamento sistemico che porti a consumi responsabili che abbiano un basso impatto ambientale e una particolare attenzione alla qualità e alla bellezza, creando di conseguenza un nuovo rapporto con la natura: New philosophy and life style.
  6. Generiamo BIL (Benessere Interno Lordo) per l’individuo, la comunità e l’ambiente. BIL (e non più PIL) sarà il nostro modo di valutare nuovi indicatori di benessere per poter quantificare e qualificare l’impatto generato dalla nostra iniziativa.
  7. Trasmettiamo la nostra esperienza attraverso una Social Academy con l’obiettivo di costruire un percorso di crescita per aiutare realtà simili, non solo in carcere ma anche nelle periferie e nei luoghi degradati al fine di emulare Made in Carcere. Sono state avviate infatti diverse Sartorie Sociali di periferia a livello nazionale ed internazionale.

What we offer in Green Pea

Made in Carcere propone borse ed accessori etici e sostenibili. Attraverso i propri manufatti, un vero “investimento per un buon futuro“, vuole diffondere un nuovo stile di vita – “New Philosophy and Lifestyle” fatto di inclusione sociale e sostenibilità ambientale. Realizzati da donne detenute con tessuti di recupero, donati da aziende generose e lucide, i manufatti Made in Carcere rappresentano la filosofia della rinascita. Una seconda chance per le donne detenute ed una nuova vita per tessuti ed oggetti.

  • etica
  • sostenibilità
  • bellezza
  • benessere
  • consapevolezza

Where do you find us

GP

2

Fashion dress & style