Antonella Viola presenta "Il cibo buono" - Gribaudo, 2022

Presentazione in collaborazione con Fondazione Mirafiore

Quando

26 Novembre 2022

Dove

Green Pea / GP3 / 100 Vini&Affini

Evento terminato

Condividi

Antonella Viola presenta “Il cibo buono” in dialogo con Silvia Moroni alias Parla Sostenibile

Un libro, scritto a quattro mani dall’immunologa Antonella Viola e dal ricercatore con un passato da chef Daniele Nucci, che, tra saggio e ricettario, esplora il legame fra alimentazione e benessere

C’è più gusto a nutrirsi bene, con cibi che fanno bene al corpo, alla mente e al Pianeta. Grazie a ingredienti facilmente reperibili, che costituiscono fra l’altro i cardini della Dieta Mediterranea, e a moltissimi consigli e informazioni utili, gli autori Antonella Viola e Daniele Nucci propongono un libro a metà strada fra saggio e ricettario, con un unico obiettivo in mente: il benessere della persona e la sostenibilità. Perché, al di là delle tante mode del momento, esiste un “cibo buono”, buono per noi e per chi ci sta accanto. Scopriamolo insieme.

9788858042540 0 536 0 75


➡️ Puoi acquistare la tua copia del libro da Green Pea scontato del 5%: firmacopie con l’autrice al termine dell’incontro!


Biografie

Antonella Viola

Antonella Viola è un’immunologa. È professoressa ordinaria di Patologia generale presso il dipartimento di Scienze biomediche dell’Università di Padova, dove insegna anche al general course “Generi, saperi e giustizia sociale”. È direttrice scientifica dell’Istituto di ricerca pediatrica (IRP-Città della Speranza), fa parte del comitato scientifico della Fondazione ONDA (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) e del consiglio direttivo del Centro Elena Cornaro per gli studi di genere dell’Università di Padova. Con Feltrinelli ha pubblicato Danzare nella tempesta (2020) e Il sesso è (quasi) tutto (2022).

Antonella Viola ph.Fabrizio Travaglio scaled
Ph: Fabrizio Travaglio

Daniele Nucci

Daniele Nucci, con un passato di formazione alberghiera, laureato a pieni voti in Dietistica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia e con una laurea Magistrale in Nutrizione Umana conseguita presso l’Università degli Studi di Milano. Oggi lavora come Ricercatore Sanitario presso l’Istituto Oncologico Veneto IRCCS di Padova, dove segue protocolli di studio volti alla prevenzione dei tumori, attraverso la modifica degli stili di vita, avvalendosi di interventi di culinary medicine. È membro del board ristretto del gruppo di lavoro Alimenti e Nutrizione della Società
Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica (SItI) e autore e coautore di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali. Ha partecipato con presentazioni orali e poster a numerosi congressi nazionali e internazionali.

Silvia Moroni

Silvia è una Green Influencer e Eco-gastronoma. Con @ParlaSostenibile usa le parole, la voce e l’immagine per raccontare la sostenibilità. Sul suo Instagram indaga il mondo green da ogni punto di vista, per aiutare le persone ad essere più sostenibili. Ironica e creativa, ha una grande passione per le tematiche ambientali (e sociali) e per il cibo, quello “buono, pulito e giusto”.  Si definisce vera, idealista e giustamente folle da provare a cambiare le cose.  Perché essere sostenibili non è una moda né una scelta: è una necessità.

Parla Sostenibile foto

Presentazione in collaborazione con Fondazione Mirafiore nella Serra Bioclimatica al Piano 3 di Green Pea.

logo Fondazione Mirafiore

Le prenotazioni per questo evento apriranno il 03 Novembre 2022 alle ore 12:40.

Hidden
Hidden
Hidden

L'evento è sold out! Vuoi metterti in lista d'attesa? Compila il form.

I tuoi dati personali
Come ti possiamo contattare?
Quanti posti vuoi prenotare per questo evento?
Consensi privacy e marketing
Consenso newsletter
Consenso privacy(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.