Colori dappertutto!

Lettura animata e performance creativa con genitori e bambin* di ogni età in collaborazione con Fondazione Circolo dei lettori

Quando

06 Aprile 2024

Dove

Green Pea / GP3

Prezzo

5 € a persona

Evento terminato

Condividi

con Claudia Bellin a partire dall’opera di Hervé Tullet

🖌️ Intuito e istinto ci guideranno nell’atto creativo esprimendo liberamente la nostra immaginazione, dimenticando complessi e inibizioni. Apriremo uno spazio di libertà, lasciandoci portare dall’improvvisazione comune che autorizza anche incidenti di percorso o l’eccesso.

image 14

È considerato uno degli autori più originali nell’ambito della letteratura per l’infanzia. Scrive e illustra libri interattivi, reinventa il principio stesso della lettura insegnando ai giovanissimi a sviluppare immaginazione, creatività e spirito di indipendenza. Più di un centinaio di bambini e bambine sperimenteranno con l’artista il gesto creativo, lavorando su grandi formati per sperimentare il ritmo, i colori e la gestualità.

  • Ideale per bambin* di età compresa fra i 5 e i 9 anni e le loro famiglie
  • Durata: circa due ore
  • L’evento ha un costo di 5€ a bambin*, prenotazione necessaria e non rimborsabile
image 13

Laboratorio creativo: il materiale sarà fornito all’evento con particolare attenzione alla composizione (naturale ed ecologica), alla provenienza e alla sua possibilità di riutilizzo. Lo scopo? Reinventare con creatività, restituendo a nuova vita oggetti comuni, di uso quotidiano.

Laboratorio realizzato in collaborazione con Fondazione Circolo dei lettori

logo fondazione

Le prenotazioni per questo evento apriranno il 13 Marzo 2024 alle ore 11:48.