"Cucina con Ruben" di Ruben Bondì - Cairo, 2023

Presentazione in collaborazione con laFeltrinelli

Quando

16 Febbraio 2023 / ore 18:30

Dove

Green Pea / GP3 / Serra Bioclimatica

Evento gratuito

Su prenotazione

Condividi

Un viaggio alla scoperta dei sapori della tradizione romana e giudaica in compagnia di Ruben Bondì, uno dei maggiori esperti di cucina kosher in Italia, in dialogo con Eleonora Biscola

Ruben: lo chef che cucina dal balcone, in mezzo a Trastevere

Quando la tradizione romana incontra quella giudaica, allora «quello che bolle in pentola» è tutt’altro che scontato!

Ruben Bondì è uno dei maggiori esperti di cucina kosher in Italia, che ha sparso profumi squisiti per la Capitale e non solo, facendo diventare la sua terrazza culinaria la più famosa del web. Basta poco, o quasi: un fornello da campeggio, una padella e tanta fantasia unita alla tipica convivialità romanesca. Dal carciofo alla giudia al baccalà in carrozza fino alla cheesecake al cocco, mango e lime, passando per la haraimi e per il risotto al burro acido, fondo di triglia e olive disidratate: una raccolta di gustose e originali ricette della sua tradizione familiare ebraico-romanesca, dei suoi viaggi in Medio Oriente e della sua esperienza come chef gourmet per stupirsi e stupire attraverso una fusione di gusti e culture che vi faranno scoprire usanze ricche di storia e profumi.  Con Ruben, il menu non è mai banale.

Che ve lo dico a fa’!

RUBENBondi CucinaConRuben fronte 300dpi cmyk scaled

➡️ Puoi acquistare la tua copia del libro da Green Pea scontato del 5%: firmacopie con l’autore al termine dell’incontro!


L’autore

RUBEN BONDI’ nasce a Roma il 2 luglio del 1997. Inizia ad appassionarsi alla cucina già all’età di 15 anni frequentando la scuola alberghiera Vincenzo Gioberti di Roma, a cui affianca varie esperienze nei ristoranti capitolini. In seguito si trasferisce a Londra, dove lavora presso l’hotel a 5 stelle lusso The Ned. Dopo un breve periodo all’estero torna in patria e comincia la sua carriera da personal chef in città come Roma e Milano, continuando anche a lavorare all’estero. Durante la quarantena dovuta al Covid decide di mettere in pratica la sua passione iniziando a cucinare sul balcone di casa con un fornelletto da campeggio, filmando tutto e pubblicandolo sui social. L’idea si è poi evoluta nel chiedere ai vicini e ai condomini cosa volessero mangiare e così è nato il format che ha fatto incredibilmente aumentare il numero dei like e dei follower sui suoi profili TikTok, Instagram e YouTube e che lo ha condotto a diventare volto fisso nell’ultima edizione di Detto Fatto su Rai 2. È stato premiato come miglior food influencer agli Inda Awards e invitato a rappresentare l’Italia alla Settimana della Cucina Italiana nel Mondo a Nuova Deli.


Pianeta libri: presentazioni organizzate in collaborazione con laFeltrinelli, nella Serra Bioclimatica al Piano 3 di Green Pea.