Realizziamo insieme un berretto e uno scaldacollo, in un pomeriggio!

Quando

06 Novembre 2021

Dove

Green Pea / GP2

Evento terminato

Condividi

Un pomeriggio insieme, dedicato a imparare come realizzare i punti per fare un divertente cappellino con i gomitoli tinti con le erbe della collezione AMR e uno scaldacollo con i ferri. 

Nel frattempo, con Anna Mello Rella e Camilla Calderoli chiacchiereremo di erbe e di tinture naturali e conosceremo più da vicino gli affascinanti colori erbacei dei gomitoli. 

Lo schema che sarà donato a ogni partecipante è semplice e fornisce un’ottima base per imparare a lavorare all’uncinetto o con i ferri.

L’incontro di BICE&BERTA e AMR – Colori Naturali

Questo evento nasce dalla collaborazione fra AMR – Colori Naturali e BICE&BERTA, una linea di maglieria artigianale su misura creata nel 1992 da Marina Rizzini, che ha realizzato le maglie della collezione fatta a mano di AMR.

AMR – Colori Naturali è una collezione che nasce dalla riscoperta sensoriale dei Colori Naturali, ottenuti da erbe e piante. I capi unici si fondano su una vasta e profondissima ricerca, su un’organizzazione guidata dalla passione, fatta di saperi artigianali, di conoscenza delle erbe.

Per la realizzazione dei suoi capi, oltre che di maglifici e confezionisti di eccellenza italiana, AMR – Colori Naturali si avvale di filati prodotti dalla tecnologia di Tintoria di Quaregna, antica azienda radicata sul territorio biellese che ha sviluppato una tecnologia di tintura naturale ottenuta da infusione di erbe.

Le protagoniste del workshop

Camilla Calderoli – figlia di Marina Rizzini, fondatrice di BICE&BERTA – nata nel 1990, ha trascorso l’infanzia nel laboratorio di sua mamma dove ha cominciato a creare i primi vestiti per Barbie e bambole durante l’asilo e le elementari. Laureata in fashion design al Politecnico di Milano con tesi e progetto in maglieria, ha coltivato il desiderio di imparare il più possibile per riuscire a disegnare o progettare qualcosa sapendo poi come realizzarlo. Prima di entrare a far parte dell’azienda di famiglia ha svolto preziose collaborazioni con Loro Piana, SMT e Red Valentino.

Anna Mello Rella, figlia d’arte, discende da una famiglia di tintori tessili, in cui l’arte tintoria si tramanda di padre in figlio. Dopo la laurea in fisica conseguita a Torino, è entrata a lavorare nell’azienda di famiglia, la Tintoria di Quaregna, dove è responsabile del reparto Ricerca e Sviluppo. A partire dal 1994 ha messo a punto una tecnologia di tintura industriale naturale, unica al mondo, ottenuta utilizzando piante ed erbe. Ha fondato insieme ad Omar Bertona il nuovo marchio di abbigliamento ”AMR – Colori Naturali” presente in Greenpea con una collezione di preziosi capi assolutamente naturali ed ecologici. 

Ferri, uncinetto e gomitoli saranno regalati a ogni partecipante.

foto generale scaled

Le prenotazioni per questo evento apriranno il 27 Ottobre 2021 alle ore 21:11.