Il legame tra whisky e filantropia
Quando
22 Maggio 2022
Dove
Green Pea / GP3 / 100Vini&Affini
Prezzo
80 € a persona
Evento terminato
Condividi
Giampiero Giacomel insieme a Walter Rolfo, ci guideranno in una degustazione di differenti Single Malt Scotch Whisky, provenienti dalle 5 regioni storiche di produzione. Tutti i whisky saranno bottiglie numerate da specifiche botti, definiti tecnicamente “single cask”. Ogni bottiglia sarà quindi un pezzo unico e irripetibile.
La degustazione prevede i seguenti whisky:
Al termine dell’evento, con l’acquisto dei pregiati whisky, si potrà partecipare al sostegno delle Borse di studio del Master Executive in “Filantropia, CSR e Grant Making”, della durata di 12 mesi che inizierà il 16 settembre 2022, in collaborazione con la SAA – Business School Università di Torino e l’Istituto Nazionale di Filantropia.
L’Istituto Nazione di Filantropia – Associazione Filantropolis (INF) è un organismo di ricerca ai sensi della Disciplina dell’UE C323/1. L’INF esiste per essere il luogo di incontro tra amore e ragione. È dall’incontro fra queste due entità che nasce ciò che più di tutto rende l’essere umano, più umano: aiutare gli altri. L’INF si impegna quindi a fare ricerca, studiare, formare e promuovere la conoscenza di ogni tematica connessa ai comportamenti umani legati alle donazioni volontarie, il volontariato, la volontaria associazione.
La SAA, fin dalla sua origine, si è distinta per la sua capacità di anticipare i cambiamenti e rappresentare un concreto laboratorio per la sperimentazione e lo sviluppo di metodologie formative innovative sia per la didattica universitaria sia per la formazione manageriale. La Struttura, integrata con l’Università degli Studi di Torino, ha realizzato progetti interdisciplinari che hanno per oggetto il management nelle sue diverse declinazioni: è stata ed è il collegamento tra mondo della ricerca, alta formazione e tessuto economico.
Giampiero Giacomel è un esperto di whisky per passione. Diplomato in distillazione all’Institute of Brewing and Distilling, ne diventa anche membro nel 2018. Ha contribuito alla creazione di GlenWyvis Distillery, la prima distilleria finanziata interamente dal crowdfunding. Ha inoltre investito nella riapertura della storica Annandale Distillery che ha portato al ripristino di uno dei siti di produzione del whisky piu’ antichi della Scozia, nel progetto di archeologia industriale promosso da Oxford University.
Walter Rolfo nasce a Torino, è ingegnere, autore televisivo, scrittore, consulente aziendale e appassionato di illusionismo.
Le prenotazioni per questo evento apriranno il 28 Aprile 2022 alle ore 13:42.