Il menu speciale di Casa Vicina dedicato ai Circular Days
Quando
25 Novembre 2023
Dove
Green Pea / GP3
Condividi
Il menu speciale di Casa Vicina dedicato ai Circular Days
I piatti inseriti nel menu dedicato ai Circular Days derivano dalla tradizione piemontese: ricette povere, tramandate di generazione in generazione, i cui ingredienti protagonisti sono il quinto quarto e il pane raffermo rigenerato.
Queste proposte, presenti stagionalmente in carta, sono perfettamente in linea con la filosofia del ristorante, che lavora quotidianamente all’insegna della sostenibilità ragionata.
In questo modo, ogni recupero di materia prima ha la sua ricetta codificata: che si tratti di quinto quarto degli animali oppure di pane raffermo, le ricette vengono elaborate e raffinate in chiave contemporanea.
Il menu
Bagna caoda da bere
Batsuà al pane profumato al timo, insalatina all’agro di zenzero e senape
Zuppetta di Cavolo Verza di Montalto Dora con ragù di maiale
Pain Perdu caramellato con gelato alla crema
–
€ 85,00 p.p. bevande escluse
Il ristorante Casa Vicina, una stella Michelin, racchiude in sé ben 121 anni di storia all’insegna di una continua ricerca dell’eccellenza che unisca tradizione e innovazione. Gli attuali titolari sono Stefano Vicina, Claudio Vicina e sua moglie Anna Mastroianni. Tra i riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni: la stella Michelin, le 2 forchette nella guida Gambero Rosso, i 2 cappelli per L’Espresso e le 3 forchette in quella Michelin.
Claudio Vicina, chef stellato dal 2002 e inventore della “Bagna Caoda da bere”, rappresenta la quarta generazione dei Vicina: famiglia attiva nella ristorazione dal 1902.
Per le sue creazioni Claudio si ispira alla tradizione piemontese e di famiglia sia ad alcuni grandi maestri, Lidia Alciati, Gualtiero Marchesi e Mauro Morandin.
Per informazioni aggiuntive:
ristorante@casavicina.com / +39 011 6640140
Le prenotazioni per questo evento apriranno il 08 Novembre 2023 alle ore 14:43.