"Il mio spazio verde" di Gian Marco Mapelli - amicodellepiante (De Agostini, 2024)

Presentazione in collaborazione con laFeltrinelli

Quando

03 Aprile 2024

Dove

Green Pea / GP3 / Serra Bioclimatica

Evento terminato

Condividi

“Il mio spazio verde. La guida pratica per coltivare ovunque come natura insegna” di Gian Marco Mapelli – amicodellepiante (De Agostini, 2024)


Uno spazio verde è molte cose insieme: è un mondo misterioso e meraviglioso, popolato di esseri viventi di cui a volte non siamo nemmeno consapevoli. È un dono a noi e alla natura, con cui sosteniamo quella biodiversità di cui c’è sempre più bisogno. È una terapia, per il corpo e per la mente, perché niente ci fa bene come affondare le mani nella terra e poi godere della bellezza delle piante di cui ci siamo presi cura, mangiarne i frutti e tornare a curarle perché il ciclo ricominci, ancora e ancora.

A prescindere dallo spazio che abbiamo a disposizione, quel che conta è abbracciare una nuova filosofia, che veda il nostro spazio verde come un pezzetto della natura e della terra a cui apparteniamo.

Che siate alle prime armi o abbiate il pallino del giardinaggio, in questo libro scoprirete come organizzare lo spazio in base alle vostre esigenze reali, come seminare, irrigare, prendersi cura del terreno e rispettare le buone pratiche che permettono alle piante di prosperare anche con un impegno minimo.

image 4

➡️ Puoi acquistare la tua copia del libro da Green Pea e partecipa al firmacopie con l’autore al termine dell’incontro!


L’autore

image 3

Gian Marco Mapelli, conosciuto sul web come @amicodellepiante, ha studiato Scienze e tecnologie agrarie e forestali. Educatore ambientale, consulente e divulgatore, promuove e realizza progetti di rinaturalizzazione, riqualificazione, orti sociali e spazi dove natura e persone si incontrano. Il suo canale YouTube e il suo profilo Instagram sono diventati in poco tempo un punto di riferimento per appassionati e neofiti.


Pianeta libri: presentazioni organizzate in collaborazione con laFeltrinelli, nella Serra Bioclimatica al piano 3 di Green Pea.


Le prenotazioni per questo evento apriranno il 05 Marzo 2024 alle ore 14:16.