Il Pianeta che vorrei
Quando
20 Novembre 2022
Dove
Green Pea / GP2
Evento terminato
Condividi
Il 20 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia. Tra
questi, c’è sicuramente il diritto a crescere in un mondo pulito, sano e giusto, e a farne dono a
propria volta agli altri.
Scopriamo come fare con Lorenzo Naia in arte Tata Maschio e l’illustratrice Roberta Rossetti, attraverso un laboratorio di lettura e creatività per famiglie. Partiremo dalla lettura di “Noi siamo qui. Dritte per vivere sul pianeta Terra“, di Oliver Jeffers (ZOOlibri), un libro tenero e riflessivo che ci invita a non dare per scontato ciò che ci circonda e a prenderci cura del Pianeta in cui viviamo.
Dopo la lettura, ci divideremo in gruppi e proveremo a disegnare il nostro Pianeta! l lavori di ciascun gruppo verranno uniti, formando la nostra Terra, quella che ci piace, ma anche quella che vorremmo donare agli altri <3
Se gli si chiede quale sia il suo mestiere, risponde: la Tata Maschio! Ha studiato psicologia e comunicazione e ha lavorato per diversi anni nell’ambito dei servizi educativi. Oggi continua a occuparsi di infanzia, attraverso le parole: è autore per bambini e ragazzi, collabora con riviste e magazine online ed è direttore creativo per progetti rivolti alle famiglie. Ha avviato una sua linea di kids&paper design, La Tata Market, e dal 2016 si dedica alla formazione su scrittura, lettura e creatività.
Illustratrice freelance con i piedi tra le montagne torinesi e la testa sempre in viaggio.
Si dedica principalmente a progetti creativi rivolti all’infanzia e alle famiglie, che si tratti di editoria, campagne di comunicazione per brand e aziende, ma anche formazione per adulti con proposte di corsi e workshop. Lavora con tecniche tradizionali e non digitali come l’acquerello, le matite colorate e il collage. Le sue illustrazioni trovano casa negli albi, ma anche nei coloring e activty book, prodotti tessili, packaging e pattern.
Le prenotazioni per questo evento apriranno il 03 Novembre 2022 alle ore 14:22.