"Ladri, papi e latticini. Per capire com'è che l'umanità è sopravvissuta a se stessa e ritrovare la pace interiore" di TurboPaolo (Mondadori Electa, 2023)

Presentazione in collaborazione con laFeltrinelli

Quando

22 Novembre 2023

Dove

Green Pea / GP3 / Serra Bioclimatica

Evento terminato

Condividi

“Ladri, papi e latticini. Per capire com’è che l’umanità è sopravvissuta a se stessa e ritrovare la pace interiore” di TurboPaolo (Mondadori Electa, 2023) in dialogo con Alessia Incampo

La controstoria dell’umanità raccontata dall’esilarante comico del web


A te che vorresti avere la forza di affrontare la persona che ti precede alle casse automatiche e dirglielo. Dirglielo una volta per tutte, senza temerne le conseguenze, che per pagare deve premere sul tasto “Paga qui”. Anche a questo servono le Lezioni che troverai disseminate lungo il libro.

Spunti e riflessioni apparentemente distanti tra loro che tuttavia – mentre tu farai correre gli occhi sulla mia prosa ciceroniana e un sorrisetto di compiaciuta complicità intellettuale ti incresperà l’angolo destro della bocca – questi spunti apparentemente distanti tra loro, dicevo, lavoreranno sul tuo inconscio e si disporranno nel tuo orizzonte emotivo come le stelle di una costellazione luminosa che ti dice: “Combatti, leone”.»


image 11

➡️ Puoi acquistare la tua copia del libro da Green Pea e partecipa al firmacopie con l’autore al termine dell’incontro!


L’autore

image 13

Paolo Sarmenghi, in arte TurboPaolo, ha sempre considerato soggetti degni di nota quelli nelle cui biografie la città della morte non coincide con quella di nascita. Lui è nato a Novara nel 1990 ed è sicuro che ci morirà (l’importante è non tirare le cuoia a Vercelli: sarebbe imbarazzante). Tra le altre cose, ha fatto l’impiegato, il commesso in un outlet, il rider, il servizio civile universale (esperienza che lo ha reso un thatcheriano di ferro), l’impiegato in una redazione e l’impiegato nel settore lattiero caseario. Ed è anche riuscito a laurearsi in Giurisprudenza, in tutto questo. Gli piace definirsi una persona proattiva, con grandi capacità di adattamento e con la voglia di tirare fuori il meglio da ogni situazione.


Pianeta libri: presentazioni organizzate in collaborazione con laFeltrinelli, nella Serra Bioclimatica al piano 3 di Green Pea.


Le prenotazioni per questo evento apriranno il 11 Ottobre 2023 alle ore 13:08.