Morning yoga retreat

Sessione di Hatha Yoga & Face Yoga per risvegliare corpo e mente per l'estate

Quando

16 Giugno 2024

Dove

Green Pea / 2 - Fun

Prezzo

10 € a persona

Evento terminato

Condividi

image 26

Il sole raggiunge il suo picco, simbolo di vitalità e abbondanza; è un momento unico per rinnovare la nostra energia e purificare il corpo. Lo faremo attraverso movimenti fluidi ma vigorosi, che porteranno la nostra attenzione al concetto di radicamento, stabilità, equilibrio e apertura all’energia rinnovata, sempre ascoltandoci profondamente e rimanendo connessi con il nostro respiro.

image 25

Il Face Yoga è una ginnastica facciale che coinvolge respirazione ed esercizi per il viso, con effetti positivi sui suoi muscoli e su viso collo e décolleté:

image 28

Concluderemo il nostro prezioso appuntamento di benessere con l’apprendimento di una tecnica di automassaggio al viso dalla tradizione orientale, che vi aiuterà ad amplificare gli effetti della ginnastica!

Quello che ti serve sapere:

  • La sessione durerà circa 1 ora e mezza
  • Necessaria la prenotazione
  • Porta con te tappetino e indumenti comodi

image 2

Federica Gerotto nasce a Carmagnola il 29/01/1988. Dopo anni di agonismo nel nuoto e qualche anno di riposo a causa di un infortunio, si avvicina verso i 30 anni al mondo dell’allenamento funzionale e, affascinata dalle potenzialità motorie del corpo, diventa personal trainer, specializzata principalmente in ambito woman e riequilibrio psico-fisico femminile con l’Accademia Italiana WTA.

Recentemente ha ottenuto il certificato di Istruttrice di Woman Functional Training® Level 2 arricchendo la sua formazione sull’Allenamento Funzionale Femminile.

Il desiderio di continuare ad aiutare le persone a riscoprire il loro ben-essere la porta a proseguire la sua formazione abbracciando il mondo olistico e, in particolare, approfondisce la pratica dell’Hatha Yoga diventando insegnante certificata 500H E-RYT, disciplina che le permette di entrare maggiormente in contatto con il suo corpo, conoscerne meglio i limiti e le potenzialità, riportandolo a una situazione di riequilibrio non solo fisico ma soprattutto mentale ed emozionale.

Negli anni partecipa a numerosi workshop, intensivi, residenziali e corsi di aggiornamento con insegnanti dai differenti metodi (ashtanga vinyasa, yin yoga, yoga nidra, yoga per donne in gravidanza, face yoga), approfondendo la sua visione di una pratica senza limiti di stile o tradizione, riservando allo yoga un approccio più introspettivo e di ascolto del proprio sé e delle proprie emozioni durante tutta la pratica.

Dal 2022 insegna allenamento funzionale, tecniche di respirazione e hatha yoga presso corner FTLAB a Saluzzo e presta lezioni individuali anche a Carmagnola o presso domicilio.