Morning yoga

sessione di Hatha Yoga e Pranayama

Quando

02 Marzo 2024

Dove

Green Pea / GP3

Prezzo

5 € a persona

Condividi

image 2

La pratica Hatha sarà incentrata proprio sul rallentare e sentirsi liber* da catene mentali e fisiche: tramite il movimento fluido e lo “stare” nelle posizioni, affidandoci al nostro respiro guidato e controllato, e giocando con le mudra, potenti gesti delle mani, ci riscopriremo tutt’uno con corpo, mente e spirito.

Dedicati un’ora per ri-prendere coscienza del nostro corpo, applicheremo tecniche di pranayama che ci aiuteranno a sciogliere blocchi energetici, far rifluire la nostra energia vitale e aumentarla, scaricando le tensioni, rallentando il flusso dei pensieri e bilanciando la nostra parte più yang, frenetica, con la parte più yin, riflessiva, in un viaggio di riscoperta dei propri equilibri interni e del nostro “sentire”.


image

Federica Gerotto nasce a Carmagnola il 29/01/1988. Dopo anni di agonismo nel nuoto e qualche anno di riposo a causa di un infortunio, si avvicina verso i 30 anni al mondo dell’allenamento funzionale e, affascinata dalle potenzialità motorie del corpo, diventa personal trainer, specializzata principalmente in ambito woman e riequilibrio psico-fisico femminile con l’Accademia Italiana WTA.

Recentemente ha ottenuto il certificato di Istruttrice di Woman Functional Training® Level 2 arricchendo la sua formazione sull’Allenamento Funzionale Femminile.

Il desiderio di continuare ad aiutare le persone a riscoprire il loro ben-essere la porta a proseguire la sua formazione abbracciando il mondo olistico e, in particolare, approfondisce la pratica dell’Hatha Yoga diventando insegnante certificata 500H E-RYT, disciplina che le permette di entrare maggiormente in contatto con il suo corpo, conoscerne meglio i limiti e le potenzialità, riportandolo a una situazione di riequilibrio non solo fisico ma soprattutto mentale ed emozionale.

Negli anni partecipa a numerosi workshop, intensivi, residenziali e corsi di aggiornamento con insegnanti dai differenti metodi (ashtanga vinyasa, yin yoga, yoga nidra, yoga per donne in gravidanza, face yoga), approfondendo la sua visione di una pratica senza limiti di stile o tradizione, riservando allo yoga un approccio più introspettivo e di ascolto del proprio sé e delle proprie emozioni durante tutta la pratica.

Dal 2022 insegna allenamento funzionale, tecniche di respirazione e hatha yoga presso corner FTLAB a Saluzzo e presta lezioni individuali anche a Carmagnola o presso domicilio.

Le prenotazioni per questo evento apriranno il 01 Febbraio 2024 alle ore 10:30.

Hidden
Hidden
Hidden

L'evento è sold out! Vuoi metterti in lista d'attesa? Compila il form.

I tuoi dati personali
Come ti possiamo contattare?
Quanti posti vuoi prenotare per questo evento?
Consensi privacy e marketing
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.