"Parla sostenibile. Poche (tante) parole per diffondere il verbo green” di Silvia Moroni

Presentazione

Quando

09 Giugno 2023

Dove

Green Pea / GP3 / 100 Vini&Affini

Evento terminato

Condividi

Raccontare concretamente la sostenibilità: Silvia Moroni presenta “Parla sostenibile. Poche (tante) parole per diffondere il verbo green” – in dialogo con Giorgia Pagliuca

Gastronoma, docente green, ma soprattutto quella che ti ricorda di non comprare il broccolo incellofanato, vestire il second hand della nonna, buttare la carta forno dell’indifferenziato. Silvia Moroni, creatrice del profilo Instagram @ParlaSostenibile, arriva in libreria con il suo primo libro per diffondere il verbo green e ridare significato alla parola sostenibilità entro azioni pratiche e soprattutto fattibili, nella sfera della quotidianità e dell’individualità, così come in quella della comunità.

Dal cibo alla raccolta differenziata, fino all’abbigliamento, ai viaggi ma anche alla parità di genere, quello di Silvia è un racconto concreto di sostenibilità, che ricollega finalmente i nostri gesti di routine ai grandi numeri del cambiamento climatico, a prima vista così lontani, entro un nuovo linguaggio che possa essere utilizzato (e quindi diffuso) da tutti. Ai consigli pratici suddivisi per tematica, Silvia allega una ricca lista di reference da leggere, guardare ma anche da giocare, oltre a un divertente quiz sul nostro impatto ambientale per, di conseguenza, migliorarlo e a una pagina dedicata ai gesti della giornata sostenibile tutta da personalizzare. Raccontare la sostenibilità non è mai stato così attuale.

Parla sostenibile cover scaled

➡️ Puoi acquistare la tua copia del libro da Green Pea scontato del 5%: firmacopie con l’autrice al termine dell’incontro!


L’autrice

Silvia Moroni, nata e tornata alla Pesciamorta (frazione di Pescia, Pistoia), ha un’unica missione: parlare di sostenibilità. Di formazione umanistica, con un master in gastronomia e uno in sostenibilità e cambiamento climatico, ha creato Parla sostenibile per aumentare la consapevolezza dell’impatto che abbiamo sul pianeta, gli ecosistemi e le persone. Mente ironica, creativa e un po’ filosofica, è appassionata di tematiche ambientali (e sociali) e di cibo, quello “buono, pulito e giusto”.

DAY 7 660 scaled

Giorgia Pagliuca è un’influencer che pratica e diffonde la cultura della sostenibilità attraverso il suo amatissimo profilo instagram @ggalaska. Ecogastronoma, collaboratrice del Laboratorio di Sostenibilità ed Economia Circolare dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, è stata inserita dal “Sole 24 ore” al primo posto della Top 10 degli influencer che si occupano di ambientalismo.

image 1

Le prenotazioni per questo evento apriranno il 26 Aprile 2023 alle ore 09:53.