Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/greenpea.com/public_html/wp-content/plugins/customhbforgravityforms/customhbforgravityforms.php on line 828

Parole Stupende

Matteo Saudino in dialogo con Enrica Tesio per giocare insieme con le parole importanti

Quando

13 Dicembre 2023

Dove

Green Pea / GP3 / 100 Vini&Affini

Evento terminato

Condividi

Parole stupende: Matteo Saudino, in dialogo con Enrica Tesio, per giocare insieme con le parole importanti

Partendo dalla presentazione del podcast Pensiero Stupendo, già alla seconda stagione e in ascolto sulle principali piattaforme, Matteo Saudino – in arte Barbasophia – ed Enrica Tesio coinvolgeranno il pubblico nel racconto ed esplorazione di alcune delle parole preferite.

All’ingresso i partecipanti riceveranno un foglio dove potranno scrivere liberamente una parola che ritengono rilevante e che ha per loro un significato “potente”.

Matteo ed Enrica ne estrarranno alcune causalmente e le approfondiranno in un dialogo tra attualità e filosofia con il pubblico.

Una serata per “giocare” con le parole con l’aiuto dei grandi della filosofia.


Matteo Saudino

Professore, attivista, youtuber e scrittore, Matteo Saudino – aka BarbaSophia – è nato a Torino, insegna Filosofia e Storia allo storico liceo Gioberti del capoluogo piemontese e ha collaborato con l’Università di Torino come docente di Istituzioni Politiche alla scuola di specializzazione per la formazione degli insegnanti (SISS).

Nel suo canale Youtube (oltre 36 milioni di visualizzazioni da parte di adulti e molti ragazzi) la filosofia e la storia vengono affrontate come incontro col contemporaneo, strumenti per ragionare sulla società, sulla politica, sulle istituzioni e sull’istruzione, sui diritti e sulla giustizia sociale, perché  “fare filosofia – come ripete sempre Saudino –  è un atto di ribellione”.

image 1

Enrica Tesio

Enrica Tesio è blogger e scrittrice, ha tre figli e un mutuo inestinguibile. Fa la copywriter da quando aveva vent’anni. Nel 2015 ha pubblicato per Mondadori La verità, vi spiego, sull’amore, dal quale è stato tratto un film con la regia di Max Croci. Nel 2017 è uscito per Bompiani Dodici ricordi e un segreto. Nel 2019 ha pubblicato per Giunti Filastorta d’amore. Rime fragili per donne resistenti, che è diventato uno spettacolo teatrale. Dopo sono venuti il grande successo del saggio “Tutta la stanchezza del mondo” (Bompiani 2022) e il recentissimo nuovo romanzo “I sorrisi non fanno rumore” (Bompiani 2023)

image 4

image 5

Le prenotazioni per questo evento apriranno il 02 Dicembre 2023 alle ore 14:35.