Il razzismo è una brutta storia. Cambiamola insieme

Incontro in collaborazione con La Feltrinelli

Quando

19 Marzo 2022

Dove

Green Pea / GP3 / Serra Bioclimatica

Evento terminato

Condividi

LA CURA CHE MANCA – Esperienze di cura e tutela, sguardi femminili sul razzismo istituzionale 

Sabato 19 marzo, inauguriamo la XVIII Settimana antirazzista 2022 promossa dall’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR) dedicata a Moussa Balde* con un incontro organizzato dall’Associazione Donne Africa Subsahariana e II Generazione (ADASS), su cura e tutela, reti solidali antirazziste e salute mentale.

Saranno presenti: Jacopo Rosatelli – Assessore al Welfare, Diritti e Pari Opportunità,  Fairus Jama – Vice Presidente ADASS, Rahel Sereke – Cambio Passo, Daniela Brina – Rete 21 marzo, Grazia Fainelli -Direttivo Black History Month Torino, Khadra Omar Osman – Associazione Nosotras Onlus Firenze e Paola Fierro – ASGI

*Moussa Balde, giovane di 23 anni originario della Guinea, vittima di aggressione razzista a Ventimiglia, rinchiuso nel Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Torino e ‘suicidato’ nel maggio 2021.
Il razzismo è una brutta storia

Il Razzismo è una brutta storia è un’associazione culturale nata il 21 marzo 2011 per contrastare il razzismo con gli strumenti della cultura. Collaborano insieme a bambine e bambini, ragazze e ragazzi, associazioni, scuole, carceri e biblioteche per smontare gli stereotipi alla base di tutte le discriminazioni.


Pianeta libri:
incontri letterari organizzati in collaborazione con La Feltrinelli, nella Serra Bioclimatica, al Piano 3 di Green Pea.


Per accedere all’evento è necessario essere in possesso di Green Pass rafforzato e indossare la mascherina FFP2.

Le prenotazioni per questo evento apriranno il 04 Marzo 2022 alle ore 16:24.