"Questa è Propaganda vegan" di Ed Winters (Sonda, 2024)

Presentazione in collaborazione con laFeltrinelli

Quando

23 Aprile 2024

Dove

Green Pea / GP3 / Serra Bioclimatica

Evento terminato

Condividi

“Questa è Propaganda vegan… e altre bugie dell’industria della carne” di Ed Winters – Edizione italiana a cura di Essere Animali (Sonda, 2023)


Le inchieste sotto copertura di Essere Animali hanno sempre più risonanza mediatica. Per difendersi, le aziende zootecniche nascondono dietro alle etichette la realtà sui metodi di produzione dei cibi animali, e nello stesso tempo liquidano le ragioni opposte definendole semplicemente «propaganda vegana».

Questa è Propaganda vegan è frutto di sei anni di ricerche, letture e conversazioni con professionisti di ogni convinzione e provenienza, dai lavoratori nei mattatoi e negli allevamenti intensivi ai filosofi dei diritti animali e agli ambientalisti fino ai semplici consumatori.

Ed Winters smonta uno per uno i numerosi stereotipi sui vegani e svela il devastante impatto ambientale dellindustria della carne, mostrandoci come da consumatori consapevoli possiamo contrastare molti dei problemi più urgenti: il cambiamento climatico, la diffusione delle infezioni, le malattie croniche, lo sfruttamento degli esseri umani e, naturalmente, quello degli animali.

.

image 1

➡️ Puoi acquistare la tua copia del libro da Green Pea e partecipa al firmacopie con l’autore al termine dell’incontro!


L’autore

image 2

Ed Winters, classe 1994, è un attivista inglese che per le sue inchieste negli allevamenti intensivi e nei macelli è diventato una delle figure internazionali più autorevoli, nonché il nemico numero uno dell’industria della carne, come Jeffrey Wigand (nel film Insider impersonato da Russel Crowe) lo è stato negli anni Novanta per l’industria del tabacco.

Essere Animali è un’associazione no profit in prima linea nella difesa degli animali per un pianeta equo verso tutte le specie. Dal 2011 si interfaccia con le istituzioni per cambiare le leggi, denunciare i maltrattamenti e spostare i finanziamenti verso un nuovo modello alimentare più sostenibile, con le aziende per migliorare le politiche di benessere animale e promuovere l’alimentazione vegetale e con le persone per informarle e renderle partecipi del cambiamento.


Pianeta libri: presentazioni organizzate in collaborazione con laFeltrinelli, nella Serra Bioclimatica al piano 3 di Green Pea.


Le prenotazioni per questo evento apriranno il 04 Aprile 2024 alle ore 11:31.