Circular fashion power
Quando
25 Novembre 2023
Dove
Green Pea / GP3
Evento terminato
Condividi
👕 Spesso i guardaroba sono pieni di abiti in perfetto stato che non utilizziamo da tempo: cambia la taglia, cambiano i gusti e magari non ci rappresentano più. E se qualcun altro li trovasse interessanti e potesse sfruttarli più di noi? 👖
E allora… swap! Se siete alla ricerca di un modo divertente e sostenibile per dare una ventata d’aria fresca al vostro guardaroba lo swap party fa al caso vostro: ci si scambiano i vestiti, con l’obiettivo di allungarne la vita di utilizzo e quindi ridurre gli sprechi e l’impatto ambientale.
Sarà uno scambio di vestiti, e di vedute: il momento di swap sarà affiancato da un talk interattivo, per scoprire tutte le curiosità sulla moda circolare.
Come funziona? Al tuo arrivo consegnerai un massimo di 6 capi che hai portato con te: solo abiti in ottimo stato e puliti, preferibilmente autunnali/invernali, esclusa biancheria, accessori e abbigliamento per bambini.
Mentre i capi vengono sistemati e ci occuperemo di allestire la sala, inizierà un breve talk – con la partecipazione di Francesca Mitolo dell’associazione Rén Collective e di Elena Ferrero e Sara Secondo della startup Atelier Riforma – a proposito della moda circolare (vintage, usato, riciclato, upcycled…) e del suo valore ambientale e creativo. Sarà un talk interattivo, quindi preparati a dire la tua!
Dopodiché, diamo inizio alla festa: scegli i capi che ti piacciono di più e inizia la tua piccola rivoluzione circolare!
✨ Evento gratuito con posti limitati, accreditati! ✨
Atelier Riforma è una startup innovativa a vocazione sociale con sede a Torino, fondata da Elena Ferreo e Sara Secondo. La missione di Atelier Riforma è ridurre l’impatto ambientale del settore moda attraverso l’economia circolare.
Rén Collective è un’associazione non-profit a supporto di brand, micro imprese, professionisti e studenti che vogliono integrare pratiche sostenibili nella propria attività o formazione.
Le prenotazioni per questo evento apriranno il 03 Novembre 2023 alle ore 16:13.