Una carrozzina nella capanna, una porta sul mondo

campagna di crowdfunding di Custom Regeneration da Green Pea

Quando

03 Febbraio 2023

Dove

Green Pea / GP3 / Serra Bioclimatica

Evento terminato

Condividi

Crowdfunding di Custom Regeneration

Presentazione della campagna di crowdfunding organizzato da Custom Regeneration, Società Benefit che si occupa di Upcycling, Economia Circolare e Sociale assieme a World Friends ONG, un’Organizzazione che da oltre 20 anni lavora nelle periferie del mondo per tutelare il diritto alla salute, e Obiettivo della serata è presentare la campagna di raccolta fondi, il cui scopo è sostenere la rigenerazione di ausili per disabili dismessi in Italia per poi trasferirli in Kenya, dove saranno distribuiti a chi ne ha bisogno negli slum di Nairobi, migliorando significativamente la loro qualità di vita.

L’evento

All’evento saranno presenti Danilo Ragona, CEO di Custom Regeneration, il Dott. Paolo Leoncini, coordinatore dei progetti Italia di World Friends, Luca Paiardi, architetto e viaggiatore. 

Andrea Lanfri, atleta paralimpico è stato protagonista quest’estate della missione “K to K” in Kenya insieme a Massimo Coda, anche lui atleta paralimpico, che aveva come scopo quello di raccogliere fondi per questa campagna e sensibilizzare su queste tematiche.


Le aziende

Custom Regeneration è una Società Benefit che si occupa di Economia Circolare e Sociale, attraverso progetti sostenibili dal punto di vista etico, sociale e ambientale. Custom Regeneration distribuisce e realizza prodotti di Upcycling tramite un processo inclusivo e sostenibile che coinvolge molteplici realtà del territorio.

World Friends – Amici del Mondo da oltre 20 anni lavora sul campo in Kenya e in Italia per difendere i diritti oggi, primo fra tutti quello alla salute, e garantirli domani. A Nairobi promuove programmi per la riabilitazione dei pazienti con disabilità e garantisce, quando possibile, l’accesso a interventi di chirurgia correttiva.


loghi customwf

Le prenotazioni per questo evento apriranno il 20 Gennaio 2023 alle ore 19:28.