Uncinetto e tinture naturali

come realizzare un portafoglio crochet con l'uncinetto

Quando

08 Ottobre 2022 / ore 15:00

Dove

Green Pea / GP2

Evento sold out

Condividi

Uncinetto e tinture naturali

Anna Mello Rella e Astrid Medori ci accompagneranno nella realizzazione di un piccolo portafoglio crochet con l’uncinetto e i filati di lana della collezione AMR. Inoltre, parleremo di erbe, di tinture naturali e conosceremo più da vicino gli affascinanti colori erbacei dei gomitoli!

Lo schema che vi mostreranno è semplice e fornisce un’ottima base per imparare a lavorare all’uncinetto. Vi insegneranno anche l’arte di fare giunte e francare senza fare nodi, usando un semplice ago.

L’evento nasce in collaborazione fra AMR Colori Naturali e Astrid Medori, una knitwear designer che è riuscita a fare della sua passione un lavoro.

WhatsApp Image 2022 09 22 at 14.58.11 scaled

L’occorrente per realizzare lo splendido crochet, gomitoli, uncinetto e ago da maglia, vi sarà offerto da Green Pea.


L’azienda AMR – Colori Naturali

“AMR – Colori Naturali” è una collezione che nasce dalla riscoperta sensoriale dei Colori Naturali, ottenuti da erbe e piante. I capi unici si fondano su una vasta e profondissima ricerca, su un’organizzazione guidata dalla passione, fatta di saperi artigianali, di conoscenza delle erbe.

Per la realizzazione dei suoi capi, oltre che di maglifici e confezionisti di eccellenza italiana, AMR – Colori Naturali si avvale di filati prodotti dalla tecnologia di Tintoria di Quaregna, antica azienda radicata sul territorio biellese che ha sviluppato una tecnologia di tintura naturale ottenuta da infusione di erbe.


Biografie

Astrid Medori, ha 25 anni ed è una knitwear designer. Si ritiene una ragazza molto fortunata perché è riuscita a fare della propria passione, il suo lavoro. Astrid si racconta così: “Sono cresciuta in una piccola città in riva al mare, ed è proprio in questo posto tranquillo e familiare, che è nato il mio interesse per il lavoro a maglia ed in particolare per l’uncinetto, grazie alla tecnica e soprattutto alla pazienza della mia cara nonna. Ogni volta che realizzo qualcosa, mi sembra di tornare ad essere quella bambina che passava le ore a fianco di sua nonna a guardarla fare a maglia

Anna Mello Rella, figlia d’arte, discende da una famiglia di tintori tessili, in cui l’arte tintoria si tramanda di padre in figlio. Dopo la laurea in fisica conseguita a Torino, è entrata a lavorare nell’azienda di famiglia, la Tintoria di Quaregna, dove è responsabile del reparto Ricerca e Sviluppo. A partire dal 1994 ha messo a punto una tecnologia di tintura industriale naturale, unica al mondo, ottenuta utilizzando piante ed erbe. Ha fondato insieme ad Omar Bertona il nuovo marchio di abbigliamento ”AMR – Colori Naturali” presente in Greenpea con una collezione di preziosi capi assolutamente naturali ed ecologici. 

Hidden
Hidden
Hidden

L'evento è sold out! Vuoi metterti in lista d'attesa? Compila il form.

I tuoi dati personali
Come ti possiamo contattare?
Quanti posti vuoi prenotare per questo evento?
Consensi privacy e marketing
Consenso newsletter
Consenso privacy(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.