Viaggi immaginari e altre avventure con la Tata Maschio e Roberta Rossetti
Quando
24 Settembre 2023
Dove
Green Pea / GP2
Prezzo
5 € a persona
Evento terminato
Condividi
Laboratorio di lettura e creatività per bimb* e famiglie
Settembre è un mese particolare, tante cose finiscono, tante altre ripartono, certi giorni è ancora estate, certi altri si intravede l’autunno, un po’ si pensa ai viaggi – reali o fantastici – che ci si lascia alle spalle e un po’ ai viaggi che ci si appresta a cominciare.
Il viaggio, in realtà, è uno solo e tenerne traccia ci aiuta a trasformare le esperienze in ricordi e vedere le stagioni che si alternano.
Durante il laboratorio, ognuno costruirà un album delle foto immaginario, in cui potrebbero spuntare draghi sputafuoco da dietro un albero, o gnomi col cappello sotto il tavolo della cucina.
Laboratorio di lettura e creatività per famiglie
Il punto di partenza del nostro pomeriggio sarà la lettura ad alta voce del libro “In viaggio” (Giralangolo), un racconto di Guido Van Genechten in cui Porcospino invita l’amico Ranocchio a compiere un viaggio attraverso vari paesaggi e posti sconosciuti, scoprendosi infine cambiati.
Se gli si chiede quale sia il suo mestiere, risponde: la Tata Maschio! Ha studiato psicologia e comunicazione e ha lavorato per diversi anni nell’ambito dei servizi educativi. Oggi continua a occuparsi di infanzia, attraverso le parole: è autore per bambini e ragazzi, collabora con riviste e magazine online ed è direttore creativo per progetti rivolti alle famiglie. Ha avviato una sua linea di kids&paper design, La Tata Market, e dal 2016 si dedica alla formazione su scrittura, lettura e creatività.
Illustratrice freelance con i piedi tra le montagne torinesi e la testa sempre in viaggio.
Si dedica principalmente a progetti creativi rivolti all’infanzia e alle famiglie, che si tratti di editoria, campagne di comunicazione per brand e aziende, ma anche formazione per adulti con proposte di corsi e workshop. Lavora con tecniche tradizionali e non digitali come l’acquerello, le matite colorate e il collage. Le sue illustrazioni trovano casa negli albi, ma anche nei coloring e activty book, prodotti tessili, packaging e pattern.
Le prenotazioni per questo evento apriranno il 28 Agosto 2023 alle ore 13:47.