Move, energy & connect

Alle basi di uno stile di vita Green

Per iniziare a vivere in modo Green si parte da una scelta: il Rispetto per il Pianeta. Con i nostri Main Partners fare il primo passo è semplice. E poi diventa bellissimo, ogni giorno. Muoverci, consumare energia e metterci in comunicazione: la base della nostra vita quotidiana. E, quindi, il cambiamento Green inizia da qui: dalla base del nostro modo di vivere.

Automobili, energia e telefoni Green. La banca del futuro, il modo migliore per lavare i propri abiti e per scoprire la città. E, in mezzo a tutto, un museo.

Insomma, il tuo ingresso da Green Pea potrebbe lasciarti stupito. Proprio perché mobilità, connettività e conoscenza non sono mai state così in armonia.

Automobili, energia, Green banking e connettività;
insieme a una lavanderia, il racconto dell’offerta turistica di Città di Torino e un museo

Al piano terra di Green Pea scopri i nostri Main Partners: grandi aziende, con un impegno Green ancor più grande. Vedi dal vivo le basi della sostenibilità con la mobilità Green nell’e-Village Stellantis – il primo concessionario con una gamma completa di automobili rispettose dell’ambiente – l’energia certificata Green di Iren, i telefoni ricondizionati di TIM, il Green banking con UniCredit e l’e-mobility con Enel X.

E poi, puoi scoprire Iride, la prima lavanderia sostenibile, il meglio dell’offerta turistica della Città di Torino, un vero e proprio museo, il GP Discovery Museum, e il portale SMAT dedicato all’acqua.

GP0 - I Partners

La prima lavanderia Green d’Italia

GP0 - Lavanderia

Un progetto realizzato da una famiglia torinese di lavandai da 5 generazioni.

Nel 2003, Iride ha rivoluzionato il settore introducendo, per prima in Italia, il sistema GreenEarth: un innovativo detergente per il lavaggio a secco non nocivo e non tossico, nel Rispetto di Ambiente, pelle e tessuti.

GreenEarth sostituisce i solventi petrolchimici utilizzati dal tradizionale lavaggio a secco con il silicone liquido, che si degrada in modo naturale, salvaguardando la salute delle falde acquifere e riducendo le emissioni di gas tossici in atmosfera.

Per salvare il Pianeta dobbiamo prima conoscerlo

GP0 - Life Discovery Museum

Percorsi didattici dedicati ai bambini, anche a quelli cresciuti.

La conoscenza può fare la differenza. Ci siamo immaginati un luogo in cui mettere in pratica questa idea, a colpo d’occhio: il GP Discovery Museum.

Abbiamo raccolto e raccontato tutte le più avanzate tecnologie utilizzate per costruire Green Pea. un edificio che respira. Il geotermico, il fotovoltaico, il recupero dell’acqua piovana, il legno riciclato, il pavimento che crea energia, il motore del futuro e molto altro. Vogliamo raccontarlo a tutti e, soprattutto, ai bambini. Il futuro.