Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

Almacabio

PRODUTTORI DI COSMESI E DETERGENTI

I nostri punti Green

  1. Tramandiamo la volontà ambiziosa del nostro fondatore, Bruno Torresan, che durante gli anni ‘70 sognava dei detergenti naturali per prendersi cura dei suoi bimbi in casa.
  2. Ci facciamo ispirare dalle Dolomiti e produciamo tutto in Italia. Da cima a fondo.
  3. Collaboriamo da sempre con le cooperative locali che offrono supporto ai ragazzi diversamente abili, rendendoli attivamente partecipi del processo produttivo.
  4. Utilizziamo tensioattivi di origine vegetale completamente biodegradabili e contenitori in plastica riciclata. In questo modo cerchiamo di restituire alla natura per tutte le meraviglie che ci ha regalato.
  5. Abbiamo a cuore la salute ed il benessere delle persone. Per questo l’azienda è guidata da 8 anni da un medico, la Dott.ssa Marcella Bondoni. Prevenire è meglio che curare.
  6. Aderiamo al modello economico del Bene Comune, una certificazione che valuta l’impatto dell’azienda nella società. Perché i risultati economici scollegati da un benessere reale finiscono per essere degli obiettivi sterili.
  7. Lavoriamo con le Università italiane per realizzare assieme formule innovative e materiali alternativi alla plastica. Diamo spazio ai tanti giovani brillanti del nostro paese.

Cosa proponiamo in Green Pea

In Almacabio realizziamo detergenti eco & bio compatibili efficaci, che si prendono cura di te e dell’ambiente, ad iniziare da quello domestico.
Sono realizzati con materie prime di origine vegetali e sono pensati per non lasciare fastidiosi residui che possono nuocere alla salute. Per il tuo bucato quotidiano, per lavare le stoviglie utilizzate durante una cena tra amici, oppure per le superfici dove gioca il tuo bambino, Almacabio è la scelta sicura per un’igiene naturale senza compromessi.

  • efficacità
  • concentrazione
  • sostenibilità
  • benessere
  • onestà

Dove ci troverai in Green Pea

3

Beauty Taste, read & beauty

  • Per realizzare i nostri detergenti utilizziamo materie prime di origine vegetale e che siano eco & bio compatibili, ovvero abbiano il più basso impatto possibile sull’ambiente e per tutte le forme di vita – sia per gli animali che per l’uomo.
    Non ci limitiamo a questo. Cerchiamo anche di utilizzare il minor numero di sostanze possibili. Per questo limitiamo la presenza dei conservanti ed utilizziamo profumi molto delicati e poco invasivi. La nostra pelle ringrazierà.

  • Gli ingredienti di origine vegetale di cui sono composti i nostri detergenti sono facilmente biodegradabili. Questo vuol dire che quando rientreranno nell’ambiente tramite il ciclo delle acque ogni molecola si scomporrà negli elementi base della vita come acqua, ossigeno e Sali minerali. In questo modo, l’acqua dei fiumi, dei laghi e del mare sarà più pulita e sarà più divertente farci i tuffi e nuotarci dentro.

  • Per risolvere i problemi del nostro tempo e quelli che incontreremo più avanti avremo bisogno di soluzioni al passo con i tempi. Per questo, è necessario inventare nuove formule e nuovi materiali alternativi alla plastica.
    Il contenitore del futuro sarà composto da un materiale resistente ed elastico, che possa letteralmente sciogliersi nel giro di pochi giorni quando necessario. Per fare questo stiamo lavorando con ricercatori di alcune delle più importanti università italiane.

Lavora con noi

Scopri le posizioni aperte e invia la tua candidatura

Green Pea è appena nato e ha l’obiettivo di fare strada: partiamo da Torino e abbiamo in mente il pianeta. Per farlo, cerchiamo persone che condividano la nostra idea di sostenibilità e che vogliano renderla concreta e accogliente.Insieme ai nostri Partners, lavoriamo ogni giorno per soddisfare i nostri clienti, senza mai perdere di vista il futuro di tutti noi. In Green Pea trovi un ambiente dinamico, organizzato e in costante crescita, aperto alle sperimentazioni.
Vuoi entrare nel team?

Invia la candidatura

RISPETTO, ANCHE ENERGETICO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.