Barriqule

Occhiali con legno di botti

I nostri punti Green

  1. Nati nel 2015 ad Alba (CN), la capitale delle Langhe, i Barriqule sono un progetto che unisce artigianalità, rispetto per la terra e passione per gli occhiali.
    Langhetti DOC, i nostri occhiali sono prodotti per il 50% da macchinari e per il restante 50% dalle nostre mani.
  2. La nostra idea è stata quella di ridare vita e forma alle barrique inutilizzate, ovvero piccole botti in legno impiegate per l’invecchiamento del vino.
    Ricicliamo infatti il rovere di vecchie botti che hanno esaurito la loro capacità di invecchiare vino. Noi le lavoriamo e trasformiamo in aste uniche per i nostri occhiali.
  3. Utilizziamo bio-acetato per i frontali in modo da garantire un maggior rispetto dell’ambiente e lenti ad alta protezione, per fornire un vero e proprio scudo dai raggi U.V. dannosi.
  4. Tutte le nostre materie prime sono esclusivamente di provenienza italiana.
  5. Produciamo just in time, in maniera da limitare al minimo le scorte di magazzino: un modello di business più sostenibile dal punto di vista economico e ambientale.
  6. Le lavorazioni date in outsourcing prevedono un’attenta selezione di artigiani ubicati in aree a noi limitrofe, così da favorire una produzione a Km zero.
  7. I nostri occhiali sono il frutto di una continua ricerca di tecniche e materiali nuovi così da donare ai Barriqule il giusto mix di eleganza e sostenibilità.

Cosa proponiamo in Green Pea

Ogni Barriqule è figlio della terra in cui nasce: le Langhe.
Un occhiale che si distingue per il giusto equilibrio tra concretezza, eleganza e artigianalità, dove l’imperfetto, dato per la naturale conformazione del legno stesso, dona quel senso di unicità a ciascun modello. Il design è semplice ma accattivante al tempo stesso, caratterizzato da linee pulite che rendono l’occhiale adatto ad ogni occasione. 44 modelli in 25 colori: una collezione vastissima, che si aggiorna senza stravolgere di anno in anno, perché poco influenzata dalle tendenze, ma ispirata dalla ricerca dell’equilibrio. Quello che si ottiene con un Barriqule è il piacere di indossare qualcosa di unico. Fatto con gusto e passione, fondendo antiche tecniche di lavorazione con le tecnologie più futuristiche. Tutto questo creato in maniera da ottimizzare i processi produttivi ed essere accessibile ad un numero vasto di persone. Barriqule non vuole essere per pochi: è democratico.

  • Design
  • Artigianalità
  • Sostenibilità
  • Unicità
  • Democraticità

Dove ci trovi

GP

2

Fashion Dress & Style