Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

Borbonese

PRODUTTORI DI PELLETTERIA E ACCESSORI

I nostri punti Green

  1. Siamo un’azienda italiana nata a Torino nel 1910 e trapiantata a Bologna negli anni ‘70. Oggi rappresentiamo una delle poche aziende del settore ancora completamente di proprietà di investitori italiani.
  2. Siamo da sempre sinonimo di eleganza, stile e artigianalità rigorosamente italiana.
  3. Abbiamo iniziato un percorso complesso, ma virtuoso all’insegna della sostenibilità in tutti i processi della produzione e della distribuzione, con Partners d’eccellenza in questo ambito, tra i quali l’azienda La Granda per la fornitura dei pellami.
  4. I nostri prodotti sono frutto della creatività e dell’esperienza di maestri artigiani pellettieri italiani. I materiali usati sono diversi, ma simili nell’intento: dal nylon riciclato alle pelli che seguono il concetto di Economia Circolare, nel rispetto dei lavoratori e della vita degli animali.
  5. Dal 2019, abbiamo avviato il processo per diventare un’azienda plastic e paper free, oltre che digitalizzata nella maggioranza dei processi lavorativi e produttivi, per permettere una minor dispersione di risorse ed energie.
  6. Il nostro approccio è da sempre quello di una famiglia allargata per tutti i suoi collaboratori, attenta a promuoverne il benessere e fortemente radicata sul territorio. Il dialogo e il confronto all’interno delle business units sono incentivati e sviluppati a tutti i livelli per un’organizzazione più inclusiva e circolare.
  7. Il futuro è per i coraggiosi. Ambiamo un obiettivo importante: proporre una collezione sostenibile al 100%, con investimenti continui nel nuovo Research Lab su materiali e processi innovativi. La proposta è già al 50%, mentre il packaging sarà 100% sostenibile a partire da dicembre 2020.

Cosa proponiamo in Green Pea

La collezione Borbonese dedicata a Green Pea nasce dal rispetto per la provenienza e la natura delle materie prime, ma soprattutto per il concetto di economia circolare, nell’ottica di una filiera sostenibile su diversi livelli.
La pelle Made in Italy è fornita in esclusiva da La Granda, mentre il lino italiano è ottenuto da materiali di scarto e certificato Eco Freetime Textiles, e il nylon è ricreato con l’utilizzo di bottiglie di plastica e certificato Global Recycled Standard.

  • artigianalità
  • qualità
  • ricerca
  • innovazione
  • certificazione

Dove ci troverai in Green Pea

2

Fashion dress & style

Lavora con noi

Scopri le posizioni aperte e invia la tua candidatura

Green Pea è appena nato e ha l’obiettivo di fare strada: partiamo da Torino e abbiamo in mente il pianeta. Per farlo, cerchiamo persone che condividano la nostra idea di sostenibilità e che vogliano renderla concreta e accogliente.Insieme ai nostri Partners, lavoriamo ogni giorno per soddisfare i nostri clienti, senza mai perdere di vista il futuro di tutti noi. In Green Pea trovi un ambiente dinamico, organizzato e in costante crescita, aperto alle sperimentazioni.
Vuoi entrare nel team?

Invia la candidatura

RISPETTO, ANCHE ENERGETICO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.