Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

Brunello Cucinelli

PRODUTTORI DI ABBIGLIAMENTO

I nostri punti Green

  1. Brunello Cucinelli è una casa di moda italiana che opera nel settore dei beni di lusso assoluto.
  2. La vita dell’azienda si svolge da sempre nel borgo medievale di Solomeo, alle porte di Perugia. Crediamo che buona parte del fascino di un capo Made in Italy Brunello Cucinelli dipenda dal valore aggiunto costituito dalla condivisione di responsabilità che l’azienda e i fornitori hanno nei confronti del cliente.
  3. La bellezza e l’eleganza, la resistenza e la vestibilità non sono altro che il frutto di un lavoro puntuale e portato avanti lungo tutta la filiera produttiva, all’interno della quale l’attività dei nostri laboratori artigianali occupa un posto fondamentale.
  4. Umana Sostenibilità: ecco il sentimento di responsabilità che guida la Società nella basilare quanto delicata fase di selezione delle materie prime, sempre svolta nel segno di un prezioso patto di fiducia reciproca sia con gli allevatori, sia con i fornitori.
  5. L’Impresa contribuisce a salvaguardare il Creato attraverso comportamenti e preferenze di consumo energetico rinnovabili. Fondamentale è la promozione della dignità e del benessere delle persone, volta ad assicurare la salute e la sicurezza di ciascuno in ogni luogo in cui il Gruppo Brunello Cucinelli opera.
  6. Crediamo che uno dei principali obiettivi per il futuro sia mantenere sempre intatto l’ideale di custodia, provando a viverlo quotidianamente, in ogni attività dell’Impresa e nella vita di tutti i giorni.

 

Cosa proponiamo in Green Pea

Il modello imprenditoriale e filosofico si basa sui seguenti elementi distintivi:
Crescita sostenibile capace di garantire il progressivo miglioramento delle performance aziendali secondo il giusto tempo e le giuste condizioni.
Artigianalità e creatività italiana in tutta la filiera produttiva, nel segno della gratificazione dei talenti e delle maestranze.
Esclusività contemporanea, comprensiva dell’intero processo dalla qualità lavorazioni sino alla presenza in spazi e location di pregio.

  • custodia
  • rispetto
  • umanità
  • armonia
  • dignità

Dove ci troverai in Green Pea

3

Beauty Taste, read & beauty

  • Sostenibilità della crescita e profittabilità sana, conseguita nel corso degli anni con ritmi naturali e sostenibili, sono tratti distintivi della gestione strategica e operativa del business, declinati trasversalmente rispetto a ogni fase della  catena di creazione del valore.

    “Credevo nelle cose preziose prodotte senza recare danni al Creato, o, se non altro, il meno possibile. Immaginavo dei manufatti gratificanti per chi li utilizzava e per chi li produceva, e che il lavoro si svolgesse in luoghi belli: un lavoro dove le pause fossero gradevoli e rilassanti, dove la dimensione artigianale fosse sovrana. Volevo che i rapporti tra le persone rispettassero umanità e verità, e il salario fosse adeguato ad una vita dignitosa e serena. L’atmosfera di lavoro alla quale pensavo era quella serena dalla quale nasce la creatività. Immaginavo di fare sì profitti, però con etica, dignità e morale, cercando di dare corpo all’affascinante relazione tra “profitto e dono” che mi portava a sentirmi, nel piccolo, un custode del Creato – Brunello Cucinelli”.

    La strategia aziendale nasce dalla convinzione per cui il “profitto d’azienda, da solo, non basta, un fine più alto deve essere ricercato”: l’obiettivo è la ricerca di profitto che possa contribuire al benessere e alla dignità umana, senza recare danno a niente e nessuno, costruendo una sempre maggior credibilità e trasparenza, creando e rafforzando continuamente il rapporto di fiducia tra i clienti e il brand.

  • Nel cuore dell’Italia c’è un piccolo borgo antico, immerso nella natura, chiamato Solomeo. Un tempo, i suoi abitanti lasciarono il borgo in cerca di lavoro. Il bel castello del borgo era in rovina, ma fu ricostruito da un uomo che aveva vissuto l’infanzia in campagna, e che desiderava tornarci per vivere e lavorare perché credeva nel rapporto tra uomo e natura. Da allora il borgo è tornato a vivere, anime giovani apprendono da sapienti maestri, uniti dal lavoro in armonia con la natura.

    Liberamente tratto da “Il Piccolo Sogno di Solomeo

  • Periferia Amabile” è l’espressione che definisce nel modo più profondo e intuitivo il nostro desiderio di contribuire al miglioramento del territorio e delle periferie. Dal cuore del Borgo di Solomeo è germogliata un’idea nuova di progettare, amministrare, tutelare e custodire la bellezza della periferia secondo una nuova concezione, volta ad arricchire la qualità della vita e a creare una continuità armoniosa nel paesaggio, nel quale si intrecciano natura, creatività e produttività.

Lavora con noi

Scopri le posizioni aperte e invia la tua candidatura

Green Pea è appena nato e ha l’obiettivo di fare strada: partiamo da Torino e abbiamo in mente il pianeta. Per farlo, cerchiamo persone che condividano la nostra idea di sostenibilità e che vogliano renderla concreta e accogliente.Insieme ai nostri Partners, lavoriamo ogni giorno per soddisfare i nostri clienti, senza mai perdere di vista il futuro di tutti noi. In Green Pea trovi un ambiente dinamico, organizzato e in costante crescita, aperto alle sperimentazioni.
Vuoi entrare nel team?

Invia la candidatura

RISPETTO, ANCHE ENERGETICO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.