Cartalana

gioielli di carta

I nostri punti Green

  1. Gioielli che raccontano
    Vedere le cose di tutti i giorni al di là del loro significato consueto. Interpretare con la fantasia le suggestioni che provengono dal semplice gesto di manipolare un foglio di carta. Creare storie da indossare. Nascono così i gioielli narrativi Cartalana, interamente fatti a mano in Italia con carta da macero e carta pregiata.
  2. Il fuso a mano
    La principale tecnica usata per dar vita ai monili Cartalana è la filatura della carta col fuso a mano. Il fuso è un antichissimo strumento recuperato dal mondo delle Arti Femminili qui reinterpretato in chiave sostenibile e contemporanea grazie all’uso e al ri-uso della carta che da foglio viene trasformato in filato.
  3. Lentezza
    Cartalana non segue le mode del momento e non soggiace ai ritmi frenetici imposti dalla fast fashion. Si concede il privilegio di prendere tutto il tempo che ci vuole per dare vita alle sue storie da indossare. La lentezza, intesa come riscoperta di un tempo pieno, è da sempre un valore fondamentale del brand.
  4. Zero waste attitude
    Il modello di produzione di Cartalana è basato sull’upcycling. I cartagioielli sono a impatto zero poiché ottenuti da un materiale di recupero e/o facilmente riciclabile come la carta. La loro realizzazione rientra pertanto nel virtuoso sistema dell’economia circolare.
  5. Ecologia dell’immaginazione
    Cartalana è la magia della trasformazione, uno spazio dell’immaginazione dove la materia fluisce libera e, tra le mani, assume forma di piccole, lievi stelle che risplendono di femminilità.
  6. Back to the nature
    Cartalana è l’energia di Madre Terra incanalata nella materia. E’ l’antica sapienza del gesto delle tessitrici della Magna Grecia. E’ la forza rigeneratrice della Natura che attinge da se stessa per tornare a nuova vita.
  7. Etica/estetica
    Un mix di tradizione, innovazione, ricerca, sostenibilità e stile. Dal 2012 è questa la formula adottata dal brand per tratteggiare una femminilità naturale, semplice ed elegante in cui possa riconoscersi qualsiasi donna amante della Natura, che vive in armonia con sé stessa e con ciò che la circonda. Una donna consapevole di non volere nulla di diverso da ciò che già ha.

Cosa proponiamo in Green Pea

Ecologia dell’immaginazione / Cartalana è la magia della trasformazione, uno spazio dell’immaginazione dove la materia fluisce libera e, fra le mani, assume forma di piccole, lievi, stelle che risplendono di femminilità

Back to the future / Cartalana è l’energia di Madre Terra incanalata nella materia, è l’antica sapienza del gesto delle tessitrici della Magna Grecia, è la forza rigeneratrice della Natura che attinge da sé stessa per tornare a nuova Vita

Etica & estetica / Tradizione, innovazione, ricerca, sostenibilità, stile: sono da sempre la formula adottata dal brand per tratteggiare una femminilità naturale, semplice in cui si riconosca una donna amante della Natura, desiderosa di vivere in armonia con sé stessa e con ciò che la circonda. Una donna consapevole di non volere nulla di diverso da ciò che già ha.

Dove ci trovi

GP

2

Fashion Dress & Style