Comfort zone

Prodotti per il corpo e il viso

I nostri punti Green

  1. Comfort Zone è un marchio made in Italy di prodotti, trattamenti e rituali viso e corpo rigenerativi, efficaci e sostenibili. Creata nel 1996 dal Dr. Davide Bollati, farmacista e presidente del Gruppo Davines, Certified B Corporation. La costante innovazione dei laboratori interni, arricchita da 25 anni di esperienza professionale, ha reso Comfort Zone un leader nel settore internazionale delle spa e del benessere.
  2. Siamo una comunità di esperti della pelle, impegnati nella rigenerazione della pelle e del pianeta. Guidati da oltre 40 scienziati e professionisti della ricerca e sviluppo, i nostri prodotti sono ispirati dal nostro Giardino Scientifico, un laboratorio all’aria aperta presso il [ comfort zone ] Village, la nostra sede a emissioni zero di Parma, in Italia. Forniamo formule pulite e orientate ai risultati, che rispettano sia la pelle che il pianeta.
  3. In quanto pionieri nel settore della bellezza sostenibile, la filiera è un elemento cruciale che deve essere incluso e considerato con attenzione. Siamo costantemente alla ricerca di pratiche di approvvigionamento meno impattanti e più trasparenti e scegliamo fornitori che siano in linea con i nostri valori e che intendano utilizzare il business come forza positiva.
  4. Le nostre formule consapevoli e clean contengono fino al 99% di ingredienti di origine naturale, preferibilmente ottenuti da agricoltura biologica rigenerativa e da fonti rinnovabili tracciabili per favorire la biodiversità. Tutte le formule sono vegane, prive di siliconi, oli minerali, sles e coloranti artificiali.
  5. Dal 2020 utilizziamo esclusivamente energia elettrica da fonti rinnovabili nei nostri impianti di produzione e sedi in Italia, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito e Stati Uniti. Nel corso del 2021 sono state aggiunte anche le sedi di Hong Kong, riducendo al minimo le emissioni e riducendo la produzione di rifiuti.
  6. Apprezziamo la diversità, motivo per cui la sosteniamo, la incoraggiamo e ci impegniamo a coltivare l’inclusività all’interno della nostra azienda. Il nostro obiettivo è garantire la felicità e il benessere dei nostri dipendenti in tutto il mondo, promuovendo la diversità e l’inclusione, l’uguaglianza di genere, migliorando la qualità della vita e promuovendo lo sviluppo professionale.
  7. Per noi la sostenibilità è sempre stata una questione di responsabilità, dal 2016 siamo una società Certified B Corp impegnata a generare un impatto positivo sulle persone, sull’ambiente e sulle comunità. Quest’anno abbiamo fatto un ulteriore passo avanti in questo impegno, istituendo un Centro Europeo di Rigenerazione Organica (EROC) di 15 ettari vicino al [ comfort zone ] Villaggio a Parma, in Italia. In collaborazione con il Rodale Institute, pioniere nella ricerca sull’agricoltura biologica, questo hub sarà dedicato all’agricoltura biologica rigenerativa e produrrà ingredienti attivi per i prodotti della Comfort Zone, oltre ad essere un centro di ricerca e un istituto di istruzione ad uso degli agricoltori e del pubblico.

Dove ci trovi

GP

3

Taste Meet & Eat