Custom Regeneration

upcycling

I nostri punti Green

  1. SVILUPPO SOSTENIBILE: Ci impegniamo per uno sviluppo sostenibile, seguendo i 17 obiettivi definiti dall’ONU “per ottenere un futuro migliore”. I nostri progetti sono sostenibili dal punto di vista sociale, etico e ambientale.
  2. RIDUZIONE DEGLI SPRECHI: i prodotti sono realizzati con materiali di recupero e, soltanto nei primi mesi di attività, abbiamo raccolto 41.244 kg di prodotti destinati alla discarica ai quali, insieme ai nostri artigiani, diamo nuova vita.
  3. INCLUSIONE SOCIALE: i nostri laboratori di Upcycling, realizzati in collaborazione con associazioni e cooperative, coinvolgono persone in condizioni di fragilità, dando loro un’opportunità di impiego e inclusione partecipata.
  4. IMPATTO AMBIENTALE: il nostro obiettivo è ridurre la produzione dei rifiuti e l’inquinamento nell’intero ciclo produttivo. Con il recupero dei prodotti raccolti nella fase iniziale abbiamo ridotto l’emissione di CO2 di circa 257.166 kg.
  5. UNICITA’ e UPYCLING: tutti i nostri prodotti sono realmente unici perché vengono realizzati con materiali di recupero con i quali i nostri artigiani, attraverso un processo di Upcycling, creano nuovi oggetti dalle caratteristiche innovative.
  6. RESPONSABILITA’ e VALORE CONDIVISO: per noi, “essere Azienda” significa avere un importante ruolo sociale e, per questo motivo, interagiamo con altre realtà: imprese, professionisti, associazioni, scuole e Ong per creare insieme valore condiviso e avere un impatto positivo sulla comunità.
  7. UNA PORTA SUL MONDO: rigeneriamo prodotti per la mobilità che, in collaborazione con le ONG, portiamo nei Paesi in situazione di difficoltà per aiutare le persone con disabilità a raggiungere una maggiore autonomia.

Cosa proponiamo in Green Pea

Custom Regeneration è una Società Benefit che distribuisce e realizza prodotti per l’arredamento, la mobilità, lo sport e accessori moda, attraverso un processo di Upcycling, con materiali “fuori uso” che vengono riutilizzati in modo creativo, sostenibile e inclusivo coinvolgendo aziende, designer, artigiani, studenti, associazioni e favorendo l’inserimento lavorativo di persone in situazione di fragilità.
Tutti i nostri progetti sono sostenibili dal punto di vista sociale, etico, ambientale e seguono i 17 obiettivi definiti dall’ONU “per ottenere un futuro migliore e più sostenibile”.

  • SOSTENIBILITà
  • INCLUSIVITà
  • UPCYCLING
  • ECONOMIA CIRCOLARE
  • unicità

Dove ci trovi

GP

1

Home Living & Design