davines

produttori di prodotti tricologici

I nostri punti Green

  1. STORIA DELL’AZIENDA, DEL FONDATORE.
    Siamo un’azienda italiana fondata nel 1983 a Parma, in Italia, dalla famiglia Bollati e abbiamo iniziato il nostro cammino come laboratorio di ricerca e produzione di prodotti tricologici di alta qualità. Oggi Davines Group, pur mantenendo le sue radici italiane, è una azienda internazionale presente in più di 90 paesi al mondo con i suoi brand Davines e Comfort Zone.
  2. PROCESSI E PRODUZIONE MADE IN ITALY.
    Siamo specializzati nella creazione di prodotti di alta qualità, elaborati con spirito artigianale e sviluppati scientificamente attraverso le tecnologie cosmetiche più avanzate. ogni prodotto è sviluppato e formulato a Parma all’interno dei laboratori del Davines Village, sede principale del Gruppo Davines, con meticolosa cura per i dettagli.
  3. FILIERA DI PRODUZIONE CONTROLLATA E GARANTITA.
    Quando si pensa allo sviluppo di prodotti sostenibili, la catena di fornitura è un elemento centrale. A partire dalla scelta di fornitori che condividono i nostri valori e l’interesse a utilizzare il business come forza per il bene, fino al rispetto di pratiche di approvvigionamento meno impattanti e più trasparenti.
  4. USO DI MATERIE PRIME SOSTENIBILI.
    Preferiamo ingredienti ottenuti da fonti rinnovabili ed ecosostenibili la cui provenienza sia tracciabile; di origine naturale, biologici o eco-certificati, biodegradabili e che permettano di rispettare e incentivare la biodiversità.
  5. USO DI ENERGIE RINNOVABILI.
    Per migliorare il nostro impatto ambientale, interveniamo sull’intero ciclo di vita dei prodotti preservando e ottimizzando le risorse disponibili, minimizzando le emissioni e riducendo la produzione di rifiuti.
  6. SOSTENITORE E PROMOTORE DEL WELFARE AZIENDALE.
    Sosteniamo il benessere dei nostri collaboratori nel mondo promuovendo diversità e inclusione, parità di genere, alta qualità di vita e crescita professionale.
  7. VISIONE INNOVATIVA E SOSTENIBILE DEL FUTURO.
    Per noi la sostenibilità è sempre stata una questione di responsabilità verso noi stessi, i nostri clienti, i nostri partner, l’ambiente e le future generazioni. Dal 2016 siamo una azienda B Corp Certificata impegnata a generare un impatto positivo sulle persone, l’ambiente e le comunità, mentre nel settembre 2019 ha modificato il proprio statuto diventando Società Benefit, perseguendo, oltre agli obiettivi economici propri di un’attività imprenditoriale, finalità di beneficio comune.

Dove ci trovi

GP

3

Beauty Taste, Read & Beauty