Driade
Complementi d'arredo
I nostri punti Green
- Siamo un laboratorio estetico alla continua ricerca della bellezza nell’abitare.
L’azienda è stata fondata a Milano dalla Famiglia Astori nel 1968. Proponiamo oggetti d’arte e d’uso quotidiano, anime che si fondono armonicamente. Questo costituisce l’unicità della nostra proposta nel mondo del design. La nostra reputazione è inevitabilmente legata a grandi designer e personalità della cultura, autori di icone come Philippe Starck, Ron Arad, Fabio Novembre, Konstantin Grcic, Enzo Mari, Alessandro Mendini, Borek Sipek, Toyo Ito, Naoto Fukasawa e Faye Toogood. - Produciamo arredi di design e oggettistica eclettici, eleganti e senza tempo. La ricerca della creatività in ogni prodotto costituisce il senso stesso dell’impresa. In questa alchimia di linguaggi e sensazioni ciascuno può trovare una Driade che gli assomigli.
- Utilizziamo materie prime naturali e di origine controllata: legno, vetro, metalli e cotone naturale per i nostri imbottiti.
- Sosteniamo la filiera produttiva del territorio italiano e promuoviamo nel mondo l’idea di autentica italianità.
- Black is the new Green è la nostra capsule collection composta da sedie e poltrone iconiche in colore nero, interamente realizzate con materiale plastico ottenuto per il 70% da polimeri riciclati provenienti da scarti di produzione interna, e pertanto controllati, mentre per il restante 30% da bottiglie in PET.
- Siamo impegnati nel sostenere progetti per studenti delle scuole e università di design. Da sempre abbiamo contribuito a scoprire designer poi diventati nomi di fama mondiale.
- Investiamo sempre maggiori risorse per sviluppare strumenti di comunicazione digitali. Puntiamo a essere sempre più innovativi e interattivi per un mondo globale, con meno carta e più alberi.
Cosa proponiamo in Green Pea
Una collezione che copre l’intera abitazione, da oggetti d’arte a strumenti per l’utilizzo quotidiano, oltre ad arredi per abitazioni uniche nel loro genere, giardini meravigliosi, uffici non convenzionali e spazi pubblici spettacolari. Da quella stagione in cui il design ha determinato una nuova corrente di pensiero, funzione ed immagine, Driade ne è uno dei grandi oratori capace di coinvolgere il mélange di culture, curiosità e sorpresa che rappresentano la vera essenza della nostra epoca.
- JOIE DE VIVRE
- CONTEMPORANEO
- BELLEZZA SENZA TEMPO
- ECLETTISMO
- RICERCA