Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

Drumohr

Capi in maglia

I nostri punti Green

  1. Drumohr nasce nel 1770, quando Mr. James Patterson avvia la produzione di capi in maglia, e in particolare in cashmere, a Dumfries nel sud della Scozia, dove già allora veniva utilizzata l’acqua ricca di calcio per la produzione e il finissaggio dei capi. In breve tempo l’altissima e riconosciuta qualità dei capi Drumohr conquista una sofisticata ed esclusiva schiera di estimatori tra i quali la Royal Family, i reali di Norvegia, attori come James Stewart, Audrey Hepburn e in Italia una riconosciuta icona di stile, Gianni Agnelli, che era solito farsi realizzare il famoso maglioncino “Biscottino” o “Razor blade” con abbinamenti in esclusiva.
  2. Da sempre i filati utilizzati per la produzione dei capi sono accuratamente selezionati e l’attenzione verso le materie prime d’eccellenza è sempre stato un “punto d’orgoglio” del brand. Oggi l’attenzione alla materia prima è rivolta ad una sfida più grande: l’introduzione di filati che mantengano le caratteristiche dell’heritage del brand coniugando l’importante esigenza di preservare l’ambiente, garantire sostenibilità ed etica del lavoro.
  3. Dal 2001 il marchio Drumohr è stato a acquisito dal Gruppo Ciocca, una storica azienda tessile fondata nel 1912 con sede a Quinzano d’Oglio nella campagna Bresciana. Grazie a questa unione, alla tradizione scozzese è stata aggiunta la creatività e il “saper fare” tipico delle maestranze italiane.
  4. Da sempre il gruppo Ciocca ha stretto un forte legame con il territorio dove il senso di comunità e solidarietà interagisce in modo costante con le maestranze, con i collaboratori e con le aziende coinvolte nel processo produttivo.
  5. Il nostro gruppo si è posto obiettivi da raggiungere per ridurre il proprio impatto sull’ambiente e sulla società. Questi obiettivi si sono trasformati in concreto nell’implementazione di un impianto a pannelli solari per la produzione di energia elettrica per autoconsumo. La potenza dei 499Kw installati ci consente di annullare i consumi di energia prodotta da fonti non rinnovabili. Stiamo inoltre lavorando per rendere efficiente il consumo di acqua per il ciclo produttivo e per i servizi riducendone al minimo l’utilizzo con nuovi ed efficienti sistemi di lavaggio, con il recupero e il filtraggio delle acque.
  6. I ritmi lenti legati alla vita di campagna, questa è l’immagine più adatta per descrivere Quinzano e il territorio che lo circonda. Come cinquant’anni fa ancora oggi molti dipendenti utilizzano la bicicletta per percorrere il breve tratto di strada che li separa dal lavoro. Le ampie sale macchine sono costantemente aggiornate secondo i più moderni standard di produzione e le storiche mense che ospitavano centinaia di dipendenti sono state trasformate nel tempo in zone relax e in una attrezzata palestra.
  7. Il continuo aggiornamento del parco macchine, l’attenzione costante agli ambienti di lavoro, il forte e continuo legame al territorio e al tessuto sociale sono l’impegno che da sempre caratterizza la visione imprenditoriale della famiglia Ciocca fin dalla fondazione. E ancora oggi guidano le scelte impreditoriali delle nuove generazioni alla guida del gruppo.

Dove ci troverai in Green Pea

2

Fashion dress & style

drumohr
drumohr
drumohr
drumohr

Lavora con noi

Scopri le posizioni aperte e invia la tua candidatura

Green Pea è appena nato e ha l’obiettivo di fare strada: partiamo da Torino e abbiamo in mente il pianeta. Per farlo, cerchiamo persone che condividano la nostra idea di sostenibilità e che vogliano renderla concreta e accogliente.Insieme ai nostri Partners, lavoriamo ogni giorno per soddisfare i nostri clienti, senza mai perdere di vista il futuro di tutti noi. In Green Pea trovi un ambiente dinamico, organizzato e in costante crescita, aperto alle sperimentazioni.
Vuoi entrare nel team?

Invia la candidatura

RISPETTO, ANCHE ENERGETICO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.