Eataly Art House
Eataly Art House (E.ART.H.) nasce con l’obiettivo di celebrare inclusività, bellezza e sostenibilità, rendendo l’arte accessibile e dando vita a nuovi modi di fruizione e collezionismo.
Pensa che l’arte possa aiutare a raggiungere una più vasta e approfondita comprensione della realtà, immaginando le opere come a un terreno fertile grazie al quale analizzare il presente e aprire nuovi sguardi sul futuro e credendo che l’incontro con l’arte debba essere accessibile e rivolto al più vasto pubblico possibile.
È situata negli spazi riconvertiti del più grande magazzino frigorifero d’Europa, dando nuova vita a un luogo di forte interesse pubblico dopo un lungo periodo di abbandono. Il restauro e l’adeguamento degli spazi sono stati realizzati dall’architetto Mario Botta seguendo la visione di sostenibilità, responsabilità e condivisione che contraddistingue i progetti di E.ART.H., Eataly e Green Pea.
Il progetto comprende:
• Art House
Spazio espositivo di oltre mille metri quadrati dedicato a mostre temporanee di arte contemporanea e di fotografia: un’offerta culturale di alta qualità, che valorizzi i grandi protagonisti della cultura contemporanea.
• Art Market
Nel cuore del mercato di Eataly, allestito con esposizioni di lungo periodo dedicate alla presentazione e alla vendita di opere d’arte, in collaborazione con gallerie d’arte italiane e internazionali, e artisti under 40 con l’obiettivo di attrarre un pubblico eterogeneo e dar vita a un nuovo collezionismo, più diretto e accessibile.
• Education
Workshop, seminari, talk, attività didattiche: l’impegno nel comunicare l’arte al grande pubblico si traduce anche nell’organizzazione di momenti formativi. Il Public Program esplora le tematiche sociali e culturali affrontate nelle mostre per coinvolgere le comunità locali proponendo un modo di fare cultura che coniughi momenti di apprendimento e di svago.
Dove siamo:
Via Santa Teresa 12, nel cuore di Eataly Verona
Come contattarci