Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

Esemplare

PRODUTTORI DI CAPI URBAN & TRAVEL

I nostri punti Green

  1. Technology meets Ecology. In Esemplare crediamo che un equilibrio autentico tra uomo e ambiente sia ancora possibile grazie a una ricerca costante rivolta a evoluzione e innovazione. Con questo spirito ingegnerizziamo capi di abbigliamento funzionale urbano che garantiscono insieme altissime prestazioni e Rispetto per il pianeta.
  2. Misurare per migliorarsi. Solo ciò che si misura si può ridurre. Dal 2019, partecipiamo alla rendicontazione di CDP sul Climate Change per indirizzare i nostri sforzi verso obiettivi concreti e certificare il nostro percorso verso il Carbon Neutral entro il 2023.
  3. Pensiero sostenibile. Abbiamo abbandonato il pensiero lineare per un modo di pensare circolare. Il design in Esemplare è etico e sostenibile, progettiamo i nostri capi partendo da risorse esistenti e lo realizziamo attraverso processi di riciclo e rigenerazione delle materie. Ogni fine per noi racchiude in sé la possibilità di un nuovo inizio.
  4. Materia sostenibile. Ci sono materiali che non troverai mai nei capi Esemplare. Poi ci sono i materiali, frutto della nostra ricerca, che troverai solo nei capi Esemplare. Il 40% dei materiali Esemplare è certificato GRS.
  5. Agire sostenibilmente. Ci ispiriamo a concetti di modularità, flessibilità, adattabilità e progettiamo capi che garantiscano performance e qualità a prescindere da mode e tendenze. Soprattutto li realizziamo con attenzione e cura affinché siano altamente durevoli nel tempo: anche questo è per noi impegno concreto a diminuire gli sprechi.
  6. Responsabilità sociale di filiera. Il cambiamento diventa reale solo se è condiviso. Dal 2013 abbiamo ottenuto la certificazione SA8000-Social Accountability garanzia dell’eticità della nostra filiera e ciclo produttivo. Richiediamo ai nostri Partners di aderire agli stessi standard: l’83% della filiera è già conforme ai requisiti P2020.
  7. Futuro sostenibile. Tra un presente insostenibile e un futuro sostenibile noi abbiamo già scelto da che parte stare. 

Cosa proponiamo in Green Pea

Dall’unione di Tecnologia e Natura si genera la Selezione Naturale, quella forza che spinge la vita a reagire al cambiamento, sviluppando capacità di adattamento e performance: gusci ad alta performance e ovatte termo-intelligenti aventi un raggio coprente da +20°/-10°C, capi ibridi in tessuti di nylon riciclati, tinture botaniche derivanti da materiali organici.

La Selezione Naturale è intervenuta in primis sulla collezione ESEMPLARE per Green Pea portando alcuni capi iconici a sviluppare ottima performance, capacità di adattamento e forte attenzione alla sostenibilità.

  • ricerca
  • tecnologia
  • innovazione
  • evoluzione
  • materie prime

Dove ci troverai in Green Pea

2

Fashion dress & style

Lavora con noi

Scopri le posizioni aperte e invia la tua candidatura

Green Pea è appena nato e ha l’obiettivo di fare strada: partiamo da Torino e abbiamo in mente il pianeta. Per farlo, cerchiamo persone che condividano la nostra idea di sostenibilità e che vogliano renderla concreta e accogliente.Insieme ai nostri Partners, lavoriamo ogni giorno per soddisfare i nostri clienti, senza mai perdere di vista il futuro di tutti noi. In Green Pea trovi un ambiente dinamico, organizzato e in costante crescita, aperto alle sperimentazioni.
Vuoi entrare nel team?

Invia la candidatura

RISPETTO, ANCHE ENERGETICO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.