Falmec

Cappe

I nostri punti Green

  1. La fabbrica dell’aria. Nata nel 1981, Falmec ha saputo trasformarsi da piccola realtà artigianale a protagonista del mercato internazionale, mantenendo i suoi principi fondanti quali eccellenza qualitativa, design ed innovazione atti ad offrire oggi innumerevoli soluzioni d’aria in grado di migliorare l’ambiente domestico.
  2. Il vero made in Italy. Falmec dispone di una produzione completamente integrata, dal disegno iniziale al prodotto finito, frutto di un processo a più fasi che si svolge interamente a Vittorio Veneto (TV), nel cuore “dell’inox valley”: un territorio che offre abilità costruttive uniche e un tessuto industriale ed artigianale d’eccellenza, unico al mondo.
  3. La cultura del prodotto. Abbiamo costruito la nostra reputazione sul prodotto. I nostri sforzi quotidiani restano finalizzati ad un continuo miglioramento, raggiungibile attraverso una scrupolosa ricerca della perfezione sia nello sviluppo tecnico, sia nella gestione del processo produttivo e nella selezione di filiere di fornitura d’eccellenza, prevalentemente nazionali.
  4. Materiali selezionati, per durare nel tempo. Falmec seleziona ed utilizza per le proprie cappe, l’acciaio inox AISI 304, composto da una lega al 18% di cromo e all’8% di nichel. Igienico, facile da pulire, resistentissimo alla corrosione, è il materiale migliore per la realizzazione di cappe aspiranti. Nascono così prodotti progettati per durare nel tempo, che coniugano eccellenza qualitativa con logiche di sostenibilità ambientale e riduzione degli sprechi.
  5. Dall’amore per il territorio, il rispetto per l’ambiente. Falmec ha scelto di dotare il suo headquarter di un impianto fotovoltaico che fornisce il fabbisogno energetico produttivo. Il rispetto dell’ambiente si estende allo sviluppo di soluzioni che limitino al massimo gli sprechi energetici, con lo scopo non solo di migliorare la qualità dell’aria in casa, ma anche di salvaguardare l’ambiente in cui viviamo oggi e vivremo domani.
  6. Un affare di famiglia. L’azienda come una famiglia allargata, composta da persone che lavorano fianco a fianco, unite dalla passione ed il desiderio di offrire nuove soluzioni in grado di migliorare la qualità del tempo speso in cucina e non solo.
  7. Innovazione per l’uomo. Rimettiamo al centro l’uomo ed i suoi sensi, cercando di soddisfarne i bisogni più autentici: l’olfatto per l’efficacia dell’aspirazione e la ricerca di soluzioni nel trattamento aria, la vista e il tatto grazie alla ricercatezza nel design e il pregio dei materiali, l’udito per l’estrema silenziosità ed infine il gusto, imprescindibile in cucina.

Dove ci trovi

GP

1

Home Living & Design