Fantin

produttori di mobili in metallo

I nostri punti Green

  1. STORIA DELL’AZIENDA E DEL FONDATORE
    Fin dalla fondazione nel 1968, a famiglia Fantin, da sempre alla guida dell’azienda, ha creato una realtà specializzata nella produzione di arredi e soluzioni in metallo, riconosciuti dal mercato per valori imprescindibili: qualità – sintesi fra bellezza e solidità – funzionalità e sostenibilità.
  2. PROCESSI E PRODUZIONE MADE IN ITALY
    Tutte le nostre collezioni sono interamente pensate e prodotte in Italia e tutti i nostri fornitori sono in un raggio di 25 km dalla nostra sede. Questo garantisce massima qualità e riduce l’impatto ambientale, tagliando i consumi del trasporto.
  3. FILIERA DI PRODUZIONE CONTROLLATA E GARANTITA
    I nostri prodotti sono realizzati in metallo 100% riciclabile, utilizziamo verniciatura a polveri esclusivamente atossiche, adottiamo una filiera corta dei fornitori garantendo solidità e durabilità dei prodotti con minore spreco di risorse.
  4. USO DI MATERIE PRIME SOSTENIBILI
    Il metallo che utilizziamo oltre ad essere 100% riciclabile, proviene esclusivamente dall’Unione Europea, assicurando massima qualità ed eticità. Anche i prodotti con più materiali sono progettati per essere facilmente smontabili per agevolare il riciclo.
  5. USO DI ENERGIE RINNOVABILI
    Investiamo nelle fonti energetiche pulite, scegliamo con cura i nostri partner secondo rigorosi standard di sostenibilità e siamo anche tra le prime aziende in Italia ad avere un sito aziendale sostenibile, affrontando le sfide dell’inquinamento digitale.
  6. SOSTENITORE E PROMOTORE DEL WELFARE AZIENDALE
    Il rispetto dei nostri collaboratori è al centro della nostra missione. Siamo sostenitori e promotori del welfare aziendale.
  7. VISIONE INNOVATIVA E SOSTENIBILE DEL FUTURO
    Siamo impegnati nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile dell’ONU, sottoscritta nel 2015. Stiamo lavorando per adottare ed integrare i 17 Obiettivi nelle nostre pratiche aziendali. Ogni decisione, dalla scelta di fonti energetiche sostenibili all’uso di materiali riciclabili, è guidata da questa consapevolezza.

Dove ci trovi

GP

1

Home Living & Design