Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

Fiam

PASSIONE PER IL VETRO

I nostri punti Green

  1. FIAM Italia è nata nel 1973 dalla grande passione di Vittorio Livi per il vetro. Collaboriamo con designer di fama internazionale per produrre elementi di arredo in vetro curvato realizzati seguendo processi al contempo artigianali ed industriali, fondendo tradizione ed innovazione. Numerosi sono i riconoscimenti ricevuti nel tempo, tra i quali il Premio Compasso d’Oro alla Carriera e il Premio Leonardo Qualità Italia.
  2. Siamo orgogliosi di essere una delle poche aziende del design alto di gamma ad avere il processo produttivo interno. Sviluppiamo e mettiamo a punto finiture inedite e originali grazie alle nostre tecniche di lavorazione e al know how dei nostri maestri vetrai.
  3. Siamo un’azienda certificata UNI EN ISO 9001, raggiungiamo così altissimi standard qualitativi. Ogni nostro prodotto in vetro curvato reca una decalcomania indelebile che permette di ricostruire il suo intero ciclo produttivo.
  4. Il vetro è il materiale ecosostenibile per eccellenza, è riciclabile infinite volte senza generare scarto, è atossico ed asettico e se disperso in terra non inquina: è il materiale immateriale per eccellenza.
  5. Il nostro impatto sull’ambiente durante le fasi di trasformazione del vetro è minimo: i nostri impianti di curvatura e fusione sono totalmente elettrici e l’energia impiegata è prodotta in larga parte da fonti rinnovabili.
  6. Abbiamo generato un clima di lavoro favorevole seguendo un percorso di welfare aziendale attraverso il quale i nostri collaboratori possono godere di una nuova qualità della vita, in azienda così come a casa. Perché l’uomo è da sempre al centro del nostro mondo.
  7. Facciamo grandi investimenti nello sviluppo di nuove tecnologie per la trasformazione del vetro in lastra, con l’obiettivo di dare nuova vita e nuove forme al materiale, raggiungere traguardi inediti e creare prodotti esclusivi.  Da quasi 50 anni promuoviamo la cultura del vetro nel mondo, il materiale più importante dell’era moderna e per il futuro dell’umanità.

Cosa proponiamo in Green Pea

FIAM Italia da quasi 50 anni produce elementi di arredo di alta gamma per l’ambiente domestico, caratterizzati dall’utilizzo di vetro curvato o vetro fuso ad alta temperatura.
Siamo leader mondiali nella produzione di specchi ed il nostro catalogo comprende numerose altre categorie di prodotto, tra le quali: tavoli da pranzo, tavoli da salotto, tavolini di servizio, comodini, consolle, vetrine e mobili contenitori. Siamo presenti in tutto il mondo nei migliori negozi di arredamento.

  • CULTURA DEL VETRO
  • INNOVAZIONE
  • ELEGANZA SENZA TEMPO
  • ECOSOSTENIBILITÀ
  • MADE IN ITALY

Dove ci troverai in Green Pea

1

Home living & design

  • Da sempre abbracciamo l’idea che il vetro sia il materiale più ecologico in assoluto: atossico, asettico, riciclabile, è il materiale perfetto per costruire i prodotti che ogni giorno ci circondano. La qualità della nostra vita è fortemente legata alle scelte che facciamo: non è più sufficiente circondarsi di cose belle, è sempre più indispensabile scegliere cose giuste. Il nostro obiettivo è creare prodotti che rispettino entrambi i criteri.

  • Che emozione quando si trova un frammento di vetro in spiaggia! Sembra morbido e setoso perché è stato levigato dal vento e dalle onde del mare, anche se in realtà è molto duro e resistente. E’ come un gioiello prezioso che pian piano restituisce alla natura parte della materia che lo compone, diventando col passare del tempo sempre più magico ed affascinante.

  • C’è una forte sensibilità verso l’impiego di materiali e processi a basso impatto ambientale in tutti i settori produttivi, in questo scenario il vetro diventa sempre più importante nella vita delle persone: l’energia per la sua trasformazione è completamente prodotta da fonti rinnovabili; gli scarti possono essere impiegati per generare nuovi semilavorati, come nel caso del nostro brevetto DVGlass®; è riciclabile al 100% ed il rottame è indispensabile per produrne di nuovo. Circolari come il vetro: dalla sabbia al vetro, dal vetro alla sabbia!

Lavora con noi

Scopri le posizioni aperte e invia la tua candidatura

Green Pea è appena nato e ha l’obiettivo di fare strada: partiamo da Torino e abbiamo in mente il pianeta. Per farlo, cerchiamo persone che condividano la nostra idea di sostenibilità e che vogliano renderla concreta e accogliente.Insieme ai nostri Partners, lavoriamo ogni giorno per soddisfare i nostri clienti, senza mai perdere di vista il futuro di tutti noi. In Green Pea trovi un ambiente dinamico, organizzato e in costante crescita, aperto alle sperimentazioni.
Vuoi entrare nel team?

Invia la candidatura

RISPETTO, ANCHE ENERGETICO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.