Florim

Ceramiche

I nostri punti Green

  1. Siamo un’azienda italiana con quasi 60 anni di storia. Produciamo superfici ceramiche per l’architettura e l’interior design, guidati da un’innata passione per la bellezza.
  2. Il nostro prodotto è 100% Made in Italy e nasce da un processo attento e rispettoso, garanzia di qualità dei materiali e sicurezza per chi li lavora. Un modo di fare impresa che noi chiamiamo “Made in Florim”.
  3. Crediamo che innovazione e sostenibilità siano due facce della stessa medaglia. Due aspetti tanto importanti quanto inscindibili che si uniscono alla passione per il design per dare vita ad un prodotto unico e “pluri-certificato”. Anche il processo è certificato da rigorose normative, tra cui ISO 9001, 14001, 50001 e 45001.
  4. Il nostro prodotto è realizzato per oltre il 90% con materie prime naturali di altissima qualità. Recuperiamo nel processo produttivo il 100% degli scarti crudi e il 100% delle acque reflue.
  5. Con due impianti di cogenerazione e 45.000 mq di pannelli fotovoltaici possiamo produrre fino al 100% del fabbisogno di energia elettrica necessaria agli stabilimenti italiani.
  6. Siamo particolarmente attenti alle persone che operano all’interno dell’azienda e alle loro famiglie. Abbiamo attivato numerosi progetti in ambito di welfare aziendale: dalle attività promosse dalla Fondazione Ing. Giovanni Lucchese al Centro salute&formazione, passando per il Master in Florim.
  7. Crediamo che le aziende di oggi debbano far coesistere le finalità economiche con gli interessi della comunità e dell’ambiente. A loro spetta il compito di diventare agenti consapevoli della trasformazione per un futuro migliore e sostenibile. Noi il nostro impegno per le persone e il pianeta lo abbiamo scritto nello statuto aziendale: Florim è una Società Benefit.

Cosa proponiamo in Green Pea

Selezioniamo i migliori ingredienti naturali: sabbia, argilla e feldspati. Li misceliamo con cura e aggiungiamo l’acqua, stando attenti a non sprecarne nemmeno una goccia. La tecnologia ci aiuta poi a compattare questa miscela di terra e minerali, a decorarla e a cuocerla a più di 1200 gradi. La nostra è una ricetta semplice, fatta di passione per le cose belle, attenzione al dettaglio, innovazione continua. E con uno sguardo sempre attento alle persone, all’ambiente e al pianeta. Solo così nasce il gres porcellanato Florim, nelle sue infinite interpretazioni.

  • PASSIONE
  • INNOVAZIONE
  • SOSTENIBILITÀ
  • BELLEZZA
  • QUALITÀ

Dove ci trovi

GP

1

Home Living & Design

IMPEGNO ONESTO E CONCRETO.
Essere green significa avere innanzitutto il rispetto per la natura delle cose, che per noi vuol dire sostenere la durabilità e compensare virtuosamente gli effetti della produzione, che è l’unica via energeticamente “onesta” e perseguibile nel tempo. Il nostro impegno, da sempre, va oltre quanto previsto dalla normativa e si pone obiettivi di miglioramento continuo nel prodotto, nel processo e nella gestione della catena di fornitura.

COSTRUIAMO INSIEME UN FUTURO PIÙ PULITO.
Un mare ricco di pesci. Un’aria più pura. Un pianeta vivo, con tanti alberi e animali. Il rispetto della natura è importante, quando giochiamo e anche quando stiamo lavorando. Per questo diamo vita a i nostri prodotti utilizzando energia solare, ricicliamo i rifiuti e risparmiamo tutta l’acqua che possiamo. La Terra è la casa del nostro futuro: proteggiamola insieme, sempre.

UN NUOVO MODO DI FARE IMPRESA.
Tra 10 anni verranno meno tutti i modelli di business obsoleti che non sono in grado di rispondere alle esigenze ambientali del nostro pianeta terra. Crediamo in un modo di fare impresa coerente nel tempo, sostenibile, trasparente e con un impatto positivo sulla comunità e sul territorio, a beneficio delle generazioni future.