Florim

Ceramiche

I nostri punti Green

  1. Siamo un’azienda italiana con quasi 60 anni di storia. Produciamo superfici ceramiche per l’architettura e l’interior design, guidati da un’innata passione per la bellezza.
  2. Il nostro prodotto è 100% Made in Italy e nasce da un processo attento e rispettoso, garanzia di qualità dei materiali e sicurezza per chi li lavora. Un modo di fare impresa che noi chiamiamo “Made in Florim”.
  3. Crediamo che innovazione e sostenibilità siano due facce della stessa medaglia. Due aspetti tanto importanti quanto inscindibili che si uniscono alla passione per il design per dare vita ad un prodotto unico e “pluri-certificato”. Anche il processo è certificato da rigorose normative, tra cui ISO 9001, 14001, 50001 e 45001.
  4. Il nostro prodotto è realizzato per oltre il 90% con materie prime naturali di altissima qualità. Recuperiamo nel processo produttivo il 100% degli scarti crudi e il 100% delle acque reflue.
  5. Con due impianti di cogenerazione e 45.000 mq di pannelli fotovoltaici possiamo produrre fino al 100% del fabbisogno di energia elettrica necessaria agli stabilimenti italiani.
  6. Siamo particolarmente attenti alle persone che operano all’interno dell’azienda e alle loro famiglie. Abbiamo attivato numerosi progetti in ambito di welfare aziendale: dalle attività promosse dalla Fondazione Ing. Giovanni Lucchese al Centro salute&formazione, passando per il Master in Florim.
  7. Crediamo che le aziende di oggi debbano far coesistere le finalità economiche con gli interessi della comunità e dell’ambiente. A loro spetta il compito di diventare agenti consapevoli della trasformazione per un futuro migliore e sostenibile. Noi il nostro impegno per le persone e il pianeta lo abbiamo scritto nello statuto aziendale: Florim è una Società Benefit.

Dove ci trovi

GP

1

Home Living & Design