Florim
Selezioniamo i migliori ingredienti naturali: sabbia, argilla e feldspati. Li misceliamo con cura e aggiungiamo l’acqua, stando attenti a non sprecarne nemmeno una goccia. La tecnologia ci aiuta poi a compattare questa miscela di terra e minerali, a decorarla e a cuocerla a più di 1200 gradi. La nostra è una ricetta semplice, fatta di passione per le cose belle, attenzione al dettaglio, innovazione continua. E con uno sguardo sempre attento alle persone, all’ambiente e al pianeta. Solo così nasce il gres porcellanato Florim, nelle sue infinite interpretazioni.
IMPEGNO ONESTO E CONCRETO.
Essere green significa avere innanzitutto il rispetto per la natura delle cose, che per noi vuol dire sostenere la durabilità e compensare virtuosamente gli effetti della produzione, che è l’unica via energeticamente “onesta” e perseguibile nel tempo. Il nostro impegno, da sempre, va oltre quanto previsto dalla normativa e si pone obiettivi di miglioramento continuo nel prodotto, nel processo e nella gestione della catena di fornitura.
COSTRUIAMO INSIEME UN FUTURO PIÙ PULITO.
Un mare ricco di pesci. Un’aria più pura. Un pianeta vivo, con tanti alberi e animali. Il rispetto della natura è importante, quando giochiamo e anche quando stiamo lavorando. Per questo diamo vita a i nostri prodotti utilizzando energia solare, ricicliamo i rifiuti e risparmiamo tutta l’acqua che possiamo. La Terra è la casa del nostro futuro: proteggiamola insieme, sempre.
UN NUOVO MODO DI FARE IMPRESA.
Tra 10 anni verranno meno tutti i modelli di business obsoleti che non sono in grado di rispondere alle esigenze ambientali del nostro pianeta terra. Crediamo in un modo di fare impresa coerente nel tempo, sostenibile, trasparente e con un impatto positivo sulla comunità e sul territorio, a beneficio delle generazioni future.