FLY3

produttori di abbigliamento

I nostri punti Green

  1. Un’attenzione alla ricerca e alla sostenibilità che ha alle spalle una lunga tradizione, a partire dal lontano ‘79, anno in cui Luciano Bilancioni, crea un filato idrorepellente, lavabile e reinterpretando alcune lavorazioni a mano, crea una collezione di maglieria unica in stile marinaro.
  2. Fly3 rinnega la plastica, adottando materiali naturali per tutto il packaging, dallo shopper alla carta gommata, dal cordoncino di cotone all’appendino in legno lamellare, comunicandolo con il claim “Let’s save the sea”.
  3. Legame quello con il mare non solo d’ispirazione stilistica, ma legato alla passione e alla conservazione della grande risorsa che la Natura ci dona.
    Fly 3 ha sostenuto nel tempo campagne per il finanziamento di progetti contro l’inquinamento del mare.
  4. Ogni nostro progetto nasce per rendere sostenibile anche a livello territoriale la vita delle persone e delle aziende dando supporto e attenzione ai fornitori locali.
  5. I processi produttivi riducono l’impatto di emissioni e tutta la supply chain dei materiali è certificata.
  6. Oggi grazie al brevetto “2shade” FLY3 in ogni collezione rinnova quello che rappresenta il fiore all’occhiello della propria collezione di maglieria: capi senza cuciture reversibili e bicolore, dove attraverso la trasformazione e la nobilitazione di fibre e trattamenti, vengono garantiti gli standard qualitativi più alti che vanno oltre l’esclusività del processo.
  7. I capi Fly3 sono senza tempo. I modelli reversibili permettono di indossare due capi in uno, e sono realizzati in filati naturali, fedeli ad un approccio sostenibile anche nell’ottica di riuso: due capi in uno, dal design minimal e continuativo. Possono quindi durare di più evitando così l’impatto dei rifiuti e degli sprechi generati dai modelli fast fashion.

Cosa proponiamo in Green Pea

Fly3 offre una collezione di maglieria di qualità, made in Italy e rispettosa dei processi produttivi sostenibili. Grazie al brevetto “2shade”, il brand rinnova ogni stagione quello che rappresenta il fiore all’occhiello della propria collezione: capi senza cuciture reversibili e bicolore, dove attraverso la trasformazione e la nobilitazione di fibre e trattamenti, vengono garantiti gli standard qualitativi più alti che vanno oltre l’esclusività del processo. Capi senza tempo, blend di altissima qualità come il mix fra bamboo, del cashmere e del cotone che prende il nome di Softly; fanno di Fly3 un’eccellenza di maglieria italiana.

  • Cultura artigianale
  • Innovazione
  • Made in Italy
  • Natural
  • Timeless

Dove ci trovi

GP

2

Fashion Fashion, Cosmetics & Books