FPT

PRODUTTORI DI MOTORI

I nostri punti Green

  1. Da più di 150 anni progettiamo e produciamo propulsori sostenibili: alle radici della nostra storia, nel 1869, abbiamo realizzato il primo motore a vapore per un trattore.
  2. Nel corso della nostra storia abbiamo introdotto innovazioni tecnologiche che hanno rivoluzionato e reso sempre più sostenibile il settore della propulsione.
  3. I nostri motori a bio-metano permettono un ciclo virtuoso di economia circolare perché possono essere alimentati dal gas naturale prodotto dagli scarti delle lavorazioni agricole e dai rifiuti.
  4. Ogni giorno, con il proprio modo di agire ogni persona di FPT Industrial contribuisce al rispetto dell’ambiente, delle persone e delle comunità locali: a Torino abbiamo piantato 1.000 alberi per far rivivere un bosco urbano.
  5. Per primi abbiamo introdotto un motore alimentato a gas naturale per il trasporto a lungo raggio delle merci e per macchine agricole.
  6. Sviluppiamo costantemente nuove forme di propulsione alternativa a emissioni zero, come le fuel cella idrogeno e i motori a bio-metano e abbiamo progettato il motore di un rivoluzionario concept di trattore ibrido elettrico.
  7. Abbiamo ideato il Cursor X: il concept del motore del futuro, progettato per il pianeta Terra.

Cosa proponiamo in Green Pea

Due sono i motori più rappresentativi di FPT Industrial: il Cursor X e l’F28.

Cursor X, simbolo della mobilità e sostenibilità del futuro, è un concept progettato per il Pianeta Terra, un motore 4.0 caratterizzato dalle quattro“M”: Multi-Power (multi-alimentazione), Modular (modulare), Multi-Application (multi-applicazione) e Mindful (perchè integra funzioni di Intelligenza Artificiale).

L’F28 è invece un motore da 2,8 litri dedicato ad applicazioni off-road. La sua versione a Natural Gas, alimentata a bio-metano, permette di raggiungere prestazioni a zero emissioni di CO2.

  • QUALITÀ
  • RICERCA
  • INNOVAZIONE
  • PASSIONE
  • SOSTENIBILITÀ

Dove ci trovi

GP

0

Life Move, Energy & Connect