Fumagalli

Cravatte e sciarpe fatte a mano

I nostri punti Green

  1. La nostra avventura inizia nel 1891 nella Milano della Bella Époque, con la fusione della “Fumagalli e Pianca” avvenuta qualche anno prima, nel 1850. Siamo il più antico cravattificio e sciarpificio Abbiamo qualche anno, ma non lo dimostriamo: nel 2021 festeggeremo i nostri primi 130 anni.
  2. Fedeli all’alta qualità e legati alla nostra terra, siamo certi di poter trovare solo sul nostro territorio ciò che cerchiamo. Produciamo tutto in Italia sostenendo i piccoli artigiani della nostra filiera.
  3. Per questo progetto utilizzaremo solo stampe naturali con colori ad acqua, tessuti ecologici e rigenerati: lane, sete e cachemire certificati per rispettare l’ambiente e swimwear fatti con bottiglie di plastica.
  4. Lavorazione artigianale, cuciture a mano, fornitori e processi lavorativi storici e certificati, innovazione dei tessuti, sviluppo di nuovi design, ricerca negli archivi. Scelte e sinergie che da più di un secolo ci permettono di garantire affidabilità, fiducia e qualità.
  5. Proteggiamo il nostro pianeta con l’energia circolare: utilizzando materiali rigenerati evitiamo lo sfruttamento del suolo e riduciamo drasticamente l’utilizzo e lo spreco d’acqua, inoltre tutti i mobili del negozio Fumagalli sono riciclati. Grazie a questo viaggio nella sostenibilità, possiamo davvero sperare di contribuire a cambiare il mondo.
  6. Stile e passione, arte e cultura sono il nostro motto e anche la filosofia e il progetto a supporto di tutti questi valori. Rimaniamo fedeli a quelli che sono i principi che da sempre ci guidano, come il rispetto per l’ambiente, la valorizzazione delle risorse umane, la trasparenza, l’eticità e l’integrità.
  7. Il costante investimento in innovazione di materiali, metodi e produzioni ci consente una sensibilità all’ambiente che ci porta ad essere sempre più sostenibili a livello ecologico ed etico. La storia è un’idea di futuro, e mai solo di un passato. 

Cosa proponiamo in Green Pea

Proteggiamo il nostro Pianeta con l’energia circolare. Con l’utilizzo di materiali rigenerati evitiamo lo sfruttamento del suolo e riduciamo drasticamente lo spreco d’acqua.
La nostra stampante non utilizza acqua. Le stampe sono naturali grazie ai colori ad acqua GOTS. I tessuti ecologici e rigenerati. Tracciabilità dei fornitori significa di sicura provenienza.

  • materie prime ecologiche
  • esclusività
  • rispetto
  • storicità
  • eticità

Dove ci trovi

GP

2

Fashion Dress & Style