Gessi
Creiamo concetti per l’abitare che consentono di godere esperienze giornaliere di benessere nei propri spazi più personali. I nostri design aspirano a migliorare la vita delle persone, portando nelle case di chi li sceglie il nostro messaggio di bellezza,
di amore per la natura, di attenzione e sicurezza per l’utilizzatore. La serenità e la passione con cui sono realizzati, tra Hi-Tech e sapiente manualità, restano impresse nel prodotto, regalando una vibrazione positiva a chiunque li usi, li goda.
Il Parco Gessi realizza la visione di una industria etica, eco-efficiente e incrementale per il territorio: visivamente appagante, tecnicamente centrata, economicamente valida, impegnata ad annullare il proprio impatto ambientale e a massimizzare il comfort per i lavoratori. Il nostro design nasce dal desiderio di preservare e migliorare l’esistenza, individuale e collettiva, nei suoi spazi, tenendo conto dell’ambiente, delle risorse naturali, dei valori, bisogni e preoccupazioni della società.
Siamo green perché cerchiamo di produrre oggetti belli e utili senza sprecare le risorse che il nostro pianeta ci offre: ogni azione ha lo scopo di migliorare la qualità della vita delle persone con il minor impatto possibile sul pianeta. Così, negli oggetti che creiamo e anche nel nostro Parco, amiamo circondarci di idee e spunti che si armonizzano con il nostro concetto di bello e di design.
I disegni della natura, fondamento della nostra esistenza, diventeranno modello per tecnologie, processi e prodotti che dall’ambiente imparino invece di manipolarlo. Il consumatore del futuro darà valore all’anima del prodotto: a come, da chi, e dove sono realizzati i suoi oggetti, scegliendo quelli in armonia con la salvaguardia della vita. Il nostro impegno a progettare non solo design ma habitat per l’uomo e la società, fa di Gessi, già oggi, il cantiere dell’abitare e del vivere del futuro.