Stai navigando con un browser obsoleto. Clicca qui e aggiorna il tuo browser per avere una migliore esperienza di navigazione.

GreenMe

Magazine di lifestyle sostenibile

I nostri punti Green

GreenMe è il magazine di lifestyle ecologico nato nel 2009 con lo scopo di divulgare e comunicare stili di vita e buone pratiche rispettose dell’ambiente e del pianeta in cui viviamo, in un linguaggio semplice, ironico e accessibile a tutti.
Partendo dal presupposto che il grande cambiamento si ottenga principalmente a partire dai piccoli gesti, il giornale si pone come punto di riferimento a tutto tondo per fornire esempi, articoli, news e approfondimenti su come sia possibile vivere riducendo gli sprechi, le risorse e l’impatto sul pianeta senza sacrifici, ma, in molti casi, traendo anche benefici personali, per il portafogli e non solo.

Grazie alla coerenza, al linguaggio e ai temi trattati che spaziano dall’alimentazione sana ai viaggi, dalla mobilità sostenibile al consumo consapevole, in questi anni GreenMe è riuscita ad arrivare anche al grande pubblico con oltre 10 milioni di utenti unici al mese e una pagina Facebook con oltre 800.000 follower.
Gli utenti Facebook partecipano sempre molto attivamente ai temi proposti dalla redazione, tanto che la pagina Facebook di GreenMe si posiziona stabilmente ai primi posti della classifica dei media con maggiori interazioni in Italia.

  1. La redazione, tutta al femminile, lavora già da 10 anni in smart working riducendo in tal modo spostamenti ed emissioni.
  2. Le redattrici, nel loro piccolo, conducono tutte uno stile di vita green, a partire dalla dieta vegetariana o vegana, fino all’autoproduzione di detersivi, detergenti e cosmetici.
  3. Il nostro sito è ospitato su server green.
  4. La sede è completamente plastic-free.
  5. Verde verticale in ufficio per ridurre l’inquinamento indoor.

Come contattare GreenMe

Lavora con noi

Scopri le posizioni aperte e invia la tua candidatura

Green Pea è appena nato e ha l’obiettivo di fare strada: partiamo da Torino e abbiamo in mente il pianeta. Per farlo, cerchiamo persone che condividano la nostra idea di sostenibilità e che vogliano renderla concreta e accogliente.Insieme ai nostri Partners, lavoriamo ogni giorno per soddisfare i nostri clienti, senza mai perdere di vista il futuro di tutti noi. In Green Pea trovi un ambiente dinamico, organizzato e in costante crescita, aperto alle sperimentazioni.
Vuoi entrare nel team?

Invia la candidatura

RISPETTO, ANCHE ENERGETICO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.