Guzzini

Articoli per la tavola e la cucina

I nostri punti Green

  1. INNOVAZIONE LUNGA. Nel 1912 più di cento anni fa, avevamo idee da coltivare, poi altre e poi ancora. Un verbo, fare, unito a un avverbio, bene, questo il segreto delle Marche e della famiglia Guzzini. Le origini ci hanno proiettato con fiducia nell’epoca del networking e dell’innovazione tecnologica. Quel percorso continua con un lavoro che ha la pratica di un laboratorio che studia esperimenta materiali, funzioni e strumenti del domani, che ricerca le soluzioni per un’economia più naturale. Il solito verbo, fare ed un altro avverbio: meglio. E’ questa la nostra ricetta per il futuro.
  2. MADE IN ITALY. Siamo legati alle nostre origini, ai paesaggi ed alla cultura in cui siamo nati. Il nostro sito produttivo è a Recanati, è qui che avviene la ricerca funzionale ed estetica, le sperimentazioni innovative, la attenta combinazione di materiali diversi per dare vita a prodotti belli, durevoli e rispettosi.
  3. FILIERA CERTIFICATA. La nostrapratica positiva opera con materiali che abbiano al centro una forte idea di plasticità, di plasmabilità e che ogni elemento sia tracciabile. Forniamo un doppio livello di garanzia relativo sia all’origine dei materiali che ai controlli lungo la filiera produttiva garantendo al pubblico i più alti standard di qualità e di sicurezza.
  4. PLASTICA RICICLATA. Con il Programma Circle abbiamo iniziato un percorso per dare nuova bellezza ai materiali di recupero, che attraverso la ricerca, la tecnologia ed il design, danno vita a nuovi oggetti di design prodotti con un prelievo di risorse naturali minimo. Circle identifica prodotti ecosostenibili nati da un processo complesso e di precisione che prevede la lavorazione di materie prime secondarie integrando ancora maggiormente la sostenibilità nel modello di business con un approccio alla circolarità che si aggiunge alle tradizionali caratteristiche di durevolezza e di riciclabilità, che da sempre contraddistingue la nostra gamma.
  5. IMPATTO ENERGETICO. I consumi energetici sono un aspetto ambientale rilevante, e per questo abbiamo reso il nostro stabilimento di Recanati un complesso ad alta efficienza e coprendo parte del fabbisogno energetico tramite energia rinnovabile.
  6. WELFARE. Il cambiamento inizia dalla Comunità: abbiamo introdotto pratiche di welfare aziendali orientate alla riduzione degli impatti ambientali da parte dei collaboratori e all’adozione di pratiche virtuose da parte di tutto il network coinvolto.
  7. FUTURO.Prendersi cura del mondo per noi significa adottare nuove culture industriali basate sulla collaborazione tra imprese integrate e sul dialogo con l’ambiente. Crediamo che l’innovazione si compia mediante sistemi di produzione, uso e riuso, complessi ed adattivi che considerano tutti gli elementi naturali come fondamentali protagonisti dei processi della vita.

Dove ci trovi

GP

1

Home Living & Design

Ricicliamo bottiglie e flaconi usa e getta in materiale plastico per realizzare oggetti di alta qualità, durevoli e riutilizzabili. Attraverso la ricerca, la tecnologia ed il design, cerchiamo una rinascita dell’ambiente ed accettiamo la sfida di rigenerarlo e trasformarlo, dando agli oggetti nuova vita, una nuova identità che definiamo positiva.

Non consumiamo nuove risorse, non aumentiamo lo stress dell’ambiente consumando boschi, minerali o altri materiali naturali. Togliamo i rifiuti dall’ambiente riciclando bottiglie usa e getta che finirebbero ad inquinare mari e suoli per realizzare oggetti belli, durevoli e rispettosi.

Per i prossimi cento anni abbiamo scelto un progetto fatto di bellezza da usare e riusare. Gli oggetti non sono più chiusi nella filiera risorsa-trasformazione-rifiuto, ma strumenti al centro delle relazioni tra uomo e ambiente, tra utilizzo e riuso. Attraverso la ricerca, la tecnologia ed il design, cerchiamo una rinascita dell’ambiente ed accettiamo la sfida di rigenerarlo, dando agli oggetti nuova vita, una nuova identità che definiamo positiva.