Herno
Herno Globe è la nuova etichetta contenitore del brand lanciata nella SS 2020 che racchiude tutti i progetti ecosostenibili e che testimonia con la sua nascita l’impegno del marchio a continuare la sua strada iniziata dal 2010 sul fronte della sostenibilità.
Da qui la scelta di aderire al progetto Green Pea, dove nella nuova location interamente dedicata a prodotti sostenibili di diverse categorie merceologiche, Herno avrà uno spazio nell’area abbigliamento. Qui si potranno trovare i 4 progetti distribuiti nelle boutique e nei departments store del mondo e 4 progetti realizzati in esclusiva per il nuovo punto vendita. Selezionati capi della collezione saranno contrassegnati da un particolare ricamo a sottolineare ed indentificare ancora meglio l’anima “green” di chi li indossa: un piccolo pisello verde.
Come il nostro gancio, ci impegniamo nel “sostenere, farci carico, dare sostegno, proteggere”. Perché non ci sarà un Planet B. Investiamo nel territorio, energia rinnovabile, certificazioni impatto ambientale, innovazione di macch inari e processi; realizziamo capi disegnati per durare nel tempo, essere riciclati, riutilizzati in altre forme o degradarsi e scomparire velocemente.
Herno Globe “take care of your future” racchiude tutti i nostri progetti green.
Un gancio serve per sostenere. Il nostro è un gancio abbastanza forte e lì abbiamo appeso tutta l’attenzione per rispettare il nostro Pianeta.
Il tuo futuro dipende da piccole cose. Se fai attenzione a chiudere il rubinetto dell’acqua, a spegnere la luce, a riutilizzare i fogli di carta, a buttare plastica, carta e lattine nel giusto bidone, a non sporcare il parco e la spiaggia, inizierai da piccole cose e farai bene in grande, anche ad un pinguino nel lontano Polo Nord arriverà il tuo aiuto.
Intendiamo definire nuovi progetti green ed arrivare a presentare l’intera collezione in materiali e processi di lavorazione a un livello minimo di impatto ambientale.
Preservare con lungimiranza. Innovare con rispetto. Sperimentare con passione. Difendere con ardore il nostro Pianeta con il rispetto lacustre del fare bene che ci contraddistingue da 70 anni, e spazzare via con aria nuova le brutture ambientali perpetrate nelle epoche passate.
Il futuro non ha un piano B.