Hopi

produttori di intimo

I nostri punti Green

  1. Il marchio Hopi nasce nel 2015, dalla mente di un visionario – Mauro Carzaniga – che voleva realizzare un prodotto originale e rispettoso della natura. Così prende forma l’intimo in tessuto di bambù, con l’obiettivo di offrire un’alternativa a quelle largamente usate in tessuto di cotone o fibre sintetiche. Lo scopo etico è quello di proporre alle persone all’utilizzo di questo tessuto, per diminuire l’uso di pesticidi e glifosati usati massivamente nelle piantagioni di cotone.
  2. Hopi è un prodotto Made in Italy: la nostra filiera produttiva è tutta localizzata tra le provincie di Bergamo, Milano, Varese e Novara.
  3. La produzione dei tessuti Hopi ha un bassissimo impatto ambientale. Il bambù è considerato l’oro verde del futuro, una pianta infestante, che si sviluppa in boschi, cresce velocemente, non necessita di pesticidi o diserbanti e ha bisogno di pochissima acqua. Il tessuto che si ottiene è di qualità, privo di sostanze tossiche, adatto per i bambini e pelli sensibili. È anallergico, antibatterico, traspirante e non trattiene cattivi odori.
  4. La nostra produzione si basa sull’attività collaborativa di piccole aziende artigianali e familiari, tra le poche ancora sopravvissute dopo le crisi del settore tessile in Italia.
  5. Il nostro piccolo magazzino viene riscaldato con geotermia abbinata a pompe di calore; usiamo prevalentemente carta e cartone per i nostri imballaggi, e i rari sacchetti in plastica sono gli stessi riciclati per anni.
  6. Il rispetto: per l’ambiente, per i nostri partner e collaboratori e per il cliente consumatore finale è una regola imprescindibile per lavorare con la giusta armonia, serenità e la coscienza.
  7. La nostra idea è di sperimentare sempre nuove tipologie di tessuto per trovare formule sempre migliori e offrire un prodotto che migliora nel tempo la sua qualità.

Cosa proponiamo in Green Pea

Con il marchio HOPI vogliamo proporre un prodotto Made in Italy, particolare e originale, unico nella sua semplicità, fatto esclusivamente con tessuti in viscosa di bambù da noi realizzati.
Intimo e maglieria in viscosa di bambù, certificati Oeko-Tex e privi di sostanze nocive e tossiche. La materia prima è fornita dalla pianta del bambù, biologica per natura, consente di ottenere un prodotto dall’elevato grado di sostenibilità e bassissimo impatto ambientale contribuendo alla riduzione dell’utilizzo di pesticidi tossici.

Dove ci trovi

GP

0

Shopping