Icebreaker

Abbigliamento naturale in lana merino

I nostri punti Green

  1. Il nostro obiettivo è di “Passare al naturale”.
  2. Opereremo senza plastica entro il 2023
  3. Attualmente l’87% delle nostre fibre è naturale.
  4. Vogliamo essere i pionieri di un movimento che promuova un modo di vivere più naturale.
  5. Offriamo alternative naturali all’abbigliamento tecnico sintetico.
  6. Investiamo in contratti decennali con i nostri allevatori di pecore merino in Nuova Zelanda.
  7. In quanto parte di VF offriamo comfort naturale per uno stile di vita attivo e sostenibile verso il miglioramento delle persone e del pianeta.

Cosa proponiamo in Green Pea

Fondata da Jeremy Moon nel 1995 in Nuova Zelanda, Icebreaker nasce con un’idea diversa. Un’idea così rivoluzionaria da sfidare un settore dominato da aziende che usano plastica e materiali sintetici con un modo di pensare, agire e creare nuovo e sostenibile.

Ispirata alla natura, la nostra idea ѐ stata quella di sfruttare le incredibili proprietà delle fibre naturali per creare capi d’abbigliamento belli e di ottima qualità, che ispirino e sostengano le persone sia nelle loro avventure che nella vita quotidiana.

Abbiamo intrapreso questa avventura con determinazione. Gestiamo la nostra azienda e realizziamo i nostri capi con cura, responsabilità e integrità in tutte le fasi della produzione, dalle fibre al capo finito. Alla base della nostra attività c’ѐ ancora oggi un modo di pensare e di comportarci diverso, presente in tutti i nostri prodotti.

Dove ci troverai in Green Pea

2

Fashion dress & style

  • Animati dalla convinzione che la natura abbia le soluzioni, offriamo alternative naturali all’abbigliamento tecnico sintetico a base per creare un futuro più sostenibile per la nostra specie e per il pianeta.

  • La fibra che impieghiamo proviene direttamente dalla natura: è la lana merino che da sempre mantiene la pecora calda e a proprio agio tutto l’anno. Una pecora felice regala lana di ottima qualità, per questo siamo sicuri di produrre un abbigliamento naturalmente migliore per chi lo indossa.

  • Il cammino è ancora lungo e abbiamo molto da imparare. Ci affacciamo su questa nuova decade con la mente aperta, esplorando nuovi materiali, stili e tecniche di produzione. Il tutto per incoraggiare il dibattito e favorire nuovi modi di far scoprire alle persone l’abbigliamento naturale etico. Ad oggi l’87% della composizione totale del nostro abbigliamento è in fibra naturale e continuiamo a concentrarci sull’innovazione dei materiali per sostituire nylon ed elastane con nuove alternative naturali. Questo è il nostro obiettivo principale: operare esclusivamente con tessuti privi di sintetici entro il 2023. Per il benessere della nostra specie e del pianeta dobbiamo essere più intraprendenti, responsabili ed innovativi. Il nostro futuro dipende da questo: idee, azioni e miglioramenti.
    Fare domande è naturale.
    Progredire è umano.
    Passa al naturale.

Lavora con noi

Scopri le posizioni aperte e invia la tua candidatura

Green Pea è appena nato e ha l’obiettivo di fare strada: partiamo da Torino e abbiamo in mente il pianeta. Per farlo, cerchiamo persone che condividano la nostra idea di sostenibilità e che vogliano renderla concreta e accogliente.Insieme ai nostri Partners, lavoriamo ogni giorno per soddisfare i nostri clienti, senza mai perdere di vista il futuro di tutti noi. In Green Pea trovi un ambiente dinamico, organizzato e in costante crescita, aperto alle sperimentazioni.
Vuoi entrare nel team?

Invia la candidatura

RISPETTO, ANCHE ENERGETICO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Da Green Pea non si compra on Line.
Solo On Land!

Perché crediamo ancora che l’esperienza di vivere fisicamente i luoghi di vendita,
incontrare il sorriso dei nostri collaboratori, toccare i nostri prodotti
sia fondamentale e parte del cambiamento di cui tutti abbiamo bisogno.

ti aspettiamo da green pea!