Icebreaker
Fondata da Jeremy Moon nel 1995 in Nuova Zelanda, Icebreaker nasce con un’idea diversa. Un’idea così rivoluzionaria da sfidare un settore dominato da aziende che usano plastica e materiali sintetici con un modo di pensare, agire e creare nuovo e sostenibile.
Ispirata alla natura, la nostra idea ѐ stata quella di sfruttare le incredibili proprietà delle fibre naturali per creare capi d’abbigliamento belli e di ottima qualità, che ispirino e sostengano le persone sia nelle loro avventure che nella vita quotidiana.
Abbiamo intrapreso questa avventura con determinazione. Gestiamo la nostra azienda e realizziamo i nostri capi con cura, responsabilità e integrità in tutte le fasi della produzione, dalle fibre al capo finito. Alla base della nostra attività c’ѐ ancora oggi un modo di pensare e di comportarci diverso, presente in tutti i nostri prodotti.
Animati dalla convinzione che la natura abbia le soluzioni, offriamo alternative naturali all’abbigliamento tecnico sintetico a base per creare un futuro più sostenibile per la nostra specie e per il pianeta.
La fibra che impieghiamo proviene direttamente dalla natura: è la lana merino che da sempre mantiene la pecora calda e a proprio agio tutto l’anno. Una pecora felice regala lana di ottima qualità, per questo siamo sicuri di produrre un abbigliamento naturalmente migliore per chi lo indossa.
Il cammino è ancora lungo e abbiamo molto da imparare. Ci affacciamo su questa nuova decade con la mente aperta, esplorando nuovi materiali, stili e tecniche di produzione. Il tutto per incoraggiare il dibattito e favorire nuovi modi di far scoprire alle persone l’abbigliamento naturale etico. Ad oggi l’87% della composizione totale del nostro abbigliamento è in fibra naturale e continuiamo a concentrarci sull’innovazione dei materiali per sostituire nylon ed elastane con nuove alternative naturali. Questo è il nostro obiettivo principale: operare esclusivamente con tessuti privi di sintetici entro il 2023. Per il benessere della nostra specie e del pianeta dobbiamo essere più intraprendenti, responsabili ed innovativi. Il nostro futuro dipende da questo: idee, azioni e miglioramenti.
Fare domande è naturale.
Progredire è umano.
Passa al naturale.