Idea Group

Arredo bagno

I nostri punti Green

  1. Le nostre fondamenta: Idea group nasce nel 1987 dall’esperienza di due famiglie impegnate nella costruzione del mobile artigianale da tempo. Roberto Lucchese e Alessandro Colledan si dedicano, da subito, alla stanza da bagno declinando azioni come ricerca, innovazione, lavorazioni su misura abbinate a nuove tecnologie.
  2. Filiera corta: sostenere ed alimentare un territorio intriso di conoscenza del mondo del mobile e delle lavorazioni legate all’arredamento. Il FATTO IN ITALIA il nostro mantra, certi di avere nella abilità dei nostri operatori la tradizione e la spinta all’utilizzo di nuove tecnologie.
  3. Produci ciò che serve: ogni pezzo che produciamo è una richiesta del mercato. Non sovraprodurre, ma creare pezzo per pezzo ciò che realmente serve al mercato. Un processo di produzione volta a minimizzare gli sprechi, attraverso IDEA PRODUCTION SISTEM creare un ossimoro tra processo industriale e lavorazioni artigianali
  4. L’anima della materia: scegliamo materiali che possano essere totalmente riciclabili e che non presentino sostanze volatili dannose. Il rispetto delle foreste utilizzando solo pannelli che certificano la salvaguardia degli alberi. Ogni pezzo, ogni articolo deve avere un’anima sostenibile.
  5. Non sprecare “energia”: i giapponesi la chiamano MUDA, per noi è la ricerca continua a minimizzare gli sprechi e comportarsi in maniera sostenibile. Attività che passano dal riciclare 13 tipologie di materiali diverse in azienda a trasformare entro primo trimestre 2021 la totalità degli imballi in carta e cartone che arriva dal reimpiego e può essere riutilizzata.
  6. Donne e Uomini: la centralità per le persone. Ogni giorno ci impegnano al rispetto dei processi fondati sullo spirito umanistico. Le nostre donne e i nostri uomini sono il nostro valore.
  7. Ridisegnare il futuro: far crescere il dialogo tra il creare benessere nella stanza da bagno e l’etica dei processi produttivi, utilizzando prodotti democratici nel rispetto della natura e delle persone.

Cosa proponiamo in Green Pea

Pensiamo, progettiamo produciamo mobili e vasche da bagno, cabine e piatti doccia ricercando l’equilibrio del design democratico. La cura del dettaglio, l’innovazione di nuovi materiali uniti a legno e lavorazioni della tradizione sono il nostro quotidiano.

Dove ci troverai in Green Pea

1

Home living & design

Lavora con noi

Scopri le posizioni aperte e invia la tua candidatura

Green Pea è appena nato e ha l’obiettivo di fare strada: partiamo da Torino e abbiamo in mente il pianeta. Per farlo, cerchiamo persone che condividano la nostra idea di sostenibilità e che vogliano renderla concreta e accogliente.Insieme ai nostri Partners, lavoriamo ogni giorno per soddisfare i nostri clienti, senza mai perdere di vista il futuro di tutti noi. In Green Pea trovi un ambiente dinamico, organizzato e in costante crescita, aperto alle sperimentazioni.
Vuoi entrare nel team?

Invia la candidatura

RISPETTO, ANCHE ENERGETICO

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo o quando ti allontani.

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Da Green Pea non si compra on Line.
Solo On Land!

Perché crediamo ancora che l’esperienza di vivere fisicamente i luoghi di vendita,
incontrare il sorriso dei nostri collaboratori, toccare i nostri prodotti
sia fondamentale e parte del cambiamento di cui tutti abbiamo bisogno.

ti aspettiamo da green pea!