Igoodi

Avatar factory

I nostri punti Green

  1. Prima Avatar Factory Italiana, un laboratorio di innovazione specializzato nel campo della digitalizzazione della figura umana.
  2. Limitless Imagination è il nostro modo di considerare il lavoro: la creatività che alimenta le idee e la tecnologia che le rende possibili.
  3. Umanesimo Digitale è la vision che ci ispira: l’uomo non come centro, ma come parte di un sistema più complesso e l’innovazione digitale come l’opportunità di cui oggi dispone per semplificare la propria vita reale e renderla più sostenibile nei confronti del Pianeta.
  4. Valorizziamo l’unicità di ogni singolo individuo perché nella vita reale siamo tutti diversi e così deve essere anche per i nostri alter ego virtuali. La qualità di un Avatar sta nella sua capacità di riprodurre con la massima precisione l’originale fisico sotto ogni profilo: misure antropometriche, immagine, caratteristiche somatiche e proporzioni corporee. In questo modo è possibile trasferire la fisicità di ognuno all’interno dei nuovi mondi e servizi virtuali.
  5. L’Avatar economy nasce Green perché non consuma l’ecosistema e può facilitare comportamenti sostenibili nella vita reale. Con le esatte misure della persona, l’avatar è in grado di ridurre il problema dei resi nello shopping online di abbigliamento con il conseguente risparmio energetico e ambientale. Può in alcuni casi sostituire la presenza fisica con la telepresenza generando risparmi di tempo ed evitando consumi dovuti agli spostamenti. Il corpo virtuale può generare nuovi servizi nei settori dello Sport, della Salute e del Benessere e supportare alcuni campi della Telemedicina sempre nell’ottica del risparmio ambientale. Ha un impatto positivo anche verso le Industry di prodotti e servizi che ruotano intorno alla figura umana, integrando l’Avatar con i processi emergenti di prototipazione digitale utili ad abbattere i consumi di tempo, materiali ed energia.
  6. Una nuova ecologia dell’uomo passa anche attraverso la Salute, un settore verso il quale la digitalizzazione del corpo umano è in grado di offrire utili opportunità per lo sviluppo di nuovi servizi.
  7. IGOODI perché vediamo l’Avatar come un’evoluzione sostenibile verso i nuovi mondi di oggi e del futuro. Il ponte positivo – GOOD – tra l’Io reale – I –  e l’Io virtuale – I.

Cosa proponiamo in Green Pea

Avatarization: Gate experience di scansione automatica e futuristica per la creazione del proprio Avatar.

Digital Body Analysis, l’Avatar include:
– set di dati antropometrici.
– indice di massa corporea.
– consigli di stile in base alla propria morfologia.
– tabella di conversione taglia per lo shopping.

Mobile application: disponibile gratuitamente per Android e IOS. Per visualizzare, gestire e utilizzare il proprio Avatar.

Avatar Fun: set di personalizzazione dell’Avatar. Catalogo di animazioni per creare foto, video e contenuti anche in realtà aumentata da condividere sui Social.  Coming Soon: nuove animazioni e minigames Avatar based.

Avatar applications: speciale scansione per ottenere una scultura digitale, realizzabile in misure diverse grazie alla stampa 3D.  Coming Soon: ampliamento dell’offerta di prodotti e servizi a valore aggiunto in esclusiva per possessori di Avatar.

  • INNOVAZIONE
  • SOSTENIBILITà
  • BENESSERE
  • UMANESIMO DIGITALE
  • AVATAR ECONOMY

Dove ci trovi

GP

2

Fashion Dress & Style

Il corpo fisico per vivere ha bisogno di nutrirsi, vestirsi, abitare, riscaldarsi, spostarsi etc… ma in questo modo consuma inevitabilmente le risorse del Pianeta. L’Avatar è viceversa un’evoluzione a impatto zero perchè il corpo virtuale non ha bisogno di consumare materie prime ed energia. Come Avatar Factory IGOODI ha la mission di portare il tuo corpo nel mondo digitale e così facendo rende più green il mondo reale.

IGOODIì è la Fabbrica Italiana degli Avatar e l’Avatar è speciale due volte: una
perché è esattamente uguale a te ma è fatto di bit e vive nei mondi virtuali, l’altra perché ti permette di fare cose utili, divertenti e soprattutto green. Infatti con l’Avatar puoi fare shopping online sempre con la tua taglia giusta, puoi giocare nei tuoi videogame preferiti, creare video, foto e contenuti da condividere sui Social, e tanto altro ancora, ogni volta senza consumare il pianeta.

Grazie alle innovazioni tecnologiche che emergeranno progressivamente, non saremo più costretti a rinunciare ai nostri stili di vita per essere sostenibili: sarà il mondo digitale a progettare e a dare vita a prodotti e servizi sempre nuovi che ci aiuteranno a ridurre sensibilmente il costo ambientale di ogni attività umana. Centrale in questa prospettiva sarà l’avatar che sarà sempre più il tramite green tra il nostro io reale e l’universo presente e futuro dei servizi virtuali.